Amministrazione DPM > Definizione di fabbrica > Alberi motivi > Creazione di un albero motivi
Creazione di un albero motivi
Per creare un albero motivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina Alberi motivi, fare clic su Crea per aprire la finestra Crea albero motivi.
Finestra Crea albero motivi.
2. Immettere le informazioni per il nuovo albero motivi.
Nome - Nome dell'albero motivi. Deve essere univoco. Obbligatorio.
Categoria motivi - Categoria dell'albero motivi: Produzione, Scarti, Non programmato, In funzione, Periodo di inattività pianificato, Periodo di inattività imprevisto, Cambio di produzione, Sconosciuto, Riduzione di velocità e Brevi interruzioni. Obbligatorio.
Selezionare una categoria dall'elenco a discesa. È possibile restringere l'elenco di categorie di motivi immettendo il testo nel campo Iniziare a digitare dell'elenco a discesa. La ricerca con caratteri jolly non è supportata. Per ulteriori informazioni sulle categorie di motivi, vedere Tipi di motivo di default, categorie di motivi e alberi motivi.
Descrizione - Informazioni aggiuntive sull'albero motivi. Facoltativo.
Attivato - L'albero motivi è attivato alla creazione per default. Per disattivare l'albero motivi al momento della creazione, deselezionare la casella di controllo.
3. Fare clic su Crea per creare l'albero motivi. Viene visualizzata la pagina dei dettagli dell'albero motivi. Per default, il nuovo albero motivi non ha alcun codice motivo creato né impianti o materiali assegnati. Per creare un codice motivo per il nuovo albero motivi, fare clic su Crea nella scheda Codici motivo. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un codice motivo. Per assegnare l'albero motivi all'impianto o ai materiali, passare alla scheda Assegnazioni.
È possibile fare clic su Annulla per annullare la creazione di questo albero motivi.
Il nuovo albero motivi viene visualizzato nella pagina Alberi motivi.
È stato utile?