Amministrazione DPM > Definizione di fabbrica > Alberi motivi > Creazione di un codice motivo
Creazione di un codice motivo
Per aggiungere un codice motivo a un albero motivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina dei dettagli Alberi motivi, nella scheda Codici motivo, procedere nel modo di seguito indicato.
Fare clic su Crea per aprire la finestra Crea codice motivo principale. Questo modulo aggiunge un codice motivo principale all'elenco dei codici motivo.
Selezionare un codice motivo dall'elenco e fare clic su Crea per aprire la finestra Crea codice motivo figlio. Questo modulo aggiunge un codice motivo figlio al padre visualizzato nel campo Codice motivo selezionato. Utilizzare CTRL + clic per cancellare una selezione di righe.
Finestra Crea codice motivo principale.
2. Specificare un nome per il codice motivo. Il nome deve essere univoco all'interno dell'albero motivi. Per l'univocità del nome del codice motivo, la distinzione tra maiuscole e minuscole non viene considerata. Ad esempio, ABC, Abc e abc sono considerati lo stesso nome. Obbligatorio.
* 
È possibile che lo stesso nome del codice motivo sia presente in più alberi motivi. Quando si utilizza un nome del codice motivo in più alberi motivi, la differenza tra maiuscole e minuscole viene ignorata. Il nome viene sempre visualizzato come è stato immesso la prima volta. Ad esempio, viene creato il codice motivo Abc su Albero motivi 1. Quando viene creato un codice motivo con lo stesso nome su Albero motivi 2, viene visualizzato come Abc anche se viene immesso come ABC.
3. Il codice motivo è attivato per default. Per disattivare il codice motivo al momento della creazione, deselezionare la casella di controllo.
4. Fare clic su Crea per creare il codice motivo.
È possibile fare clic su Annulla per annullare la creazione di questo codice motivo.
Il nuovo codice motivo viene visualizzato nella scheda Codici motivo della pagina dei dettagli dell'albero motivi.
* 
È possibile fornire traduzioni per i nomi e le descrizioni di tutti i codici motivo creati. Per ulteriori informazioni, vedere Fornitura di traduzioni per i nomi e le descrizioni dei codici motivo creati dal cliente.
È stato utile?