Allocazione della domanda per un materiale
La domanda di un materiale viene allocata ai singoli centri di lavorazione in percentuale. È possibile allocare la domanda ai centri di lavorazione in uno dei due modi descritti di seguito.
Allocare la domanda ai singoli centri di lavorazione.
Fare clic su Distribuisci uniformemente per allocare la domanda in modo uniforme a tutti i centri di lavorazione attualmente elencati nella tabella Allocazione domanda. Se vengono aggiunti ulteriori centri di lavorazione alla tabella, la rispettiva allocazione iniziale è 0. Per ridistribuire l'allocazione nell'elenco aggiornato di centri di lavorazione è possibile fare nuovamente clic su Distribuisci uniformemente.
Per allocare la domanda ai singoli centri di lavorazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella tabella Allocazione domanda, fare clic su Icona Modifica nella colonna Allocazione target (%) per un centro di lavorazione. Viene visualizzata una piccola finestra con un campo di immissione Allocazione target (%).
2. Immettere la percentuale della domanda totale allocata a questo centro di lavorazione. Questo valore può essere un numero compreso tra 0 e 100 e può includere 2 decimali.
3. Premere INVIO o fare clic all'esterno della finestra per inviare il valore modificato.
Se il valore immesso è valido, la modifica viene salvata immediatamente. Il campo Totale allocazione target nella parte inferiore della tabella viene aggiornato con la nuova percentuale totale della domanda allocata. Questo valore può essere minore di 100 ma non maggiore di 100. Se con valore immesso il valore di Totale allocazione target supera 100, viene visualizzato un messaggio di avvertenza e la modifica non viene salvata.
Se la voce non è valida, la modifica non viene salvata e il valore precedente (attualmente salvato) viene mantenuto.
4. Ripetere i passi 2 e 3 per allocare la domanda ad altri centri di lavorazione.
I valori di Allocazione target (%) visualizzati nella tabella Allocazione domanda vengono arrotondati a 2 cifre decimali, anche se il valore immesso può includere più cifre decimali.
È stato utile?