Registro azioni
Registro azioni
Registro azioni è uno strumento di miglioramento continuo basato sui dati che visualizza l'impatto delle iniziative di miglioramento in tempo reale. In Registro azioni, è possibile monitorare i miglioramenti in termini di perdita di tempo fornendo trasparenza alle iniziative di miglioramento e confermando il valore fornito. Utilizzare le cause principali della perdita di produzione identificate in Analisi prestazioni per creare azioni per le iniziative di miglioramento.
È possibile accedere a questo strumento selezionando Registro azioni dal menu di navigazione a sinistra.
Pagina principale di Registro azioni.
Dalla pagina principale di Registro azioni, è possibile eseguire le operazioni di seguito indicate.
Visualizzare l'elenco di azioni presenti nel sistema. L'elenco è inizialmente ordinato per data di creazione dell'azione, a partire dalla più recente. È possibile ordinare l'elenco di azioni in qualsiasi colonna.
Applicare i filtri per restringere l'elenco di azioni.
Cercare le azioni dell'elenco inserendo le stringhe di ricerca nel campo Cerca. Viene eseguita una ricerca nell'elenco di azioni filtrato ed è possibile ridefinire ulteriormente l'elenco.
Visualizzare un'azione. Durante la visualizzazione di un'azione, è possibile scegliere di modificare l'azione.
Per eliminare le azioni, selezionare una o più azioni e fare clic su Elimina.
Per ogni azione dell'elenco, vengono visualizzate le informazioni seguenti:
Colonna
Descrizione
Stato
Lo stato dell'azione: Not Started, In Progress, At Risk, Overdue o Complete. Lo stato dell'azione viene impostato manualmente.
Titolo
Il titolo dell'azione.
Impianto
Il centro di lavorazione o l'unità di lavorazione associata all'azione.
Categoria di perdita
La categoria di perdita di alto livello associata all'azione: Scarti, Periodo di inattività pianificato, Periodo di inattività imprevisto, Cambio di produzione, Riduzione di velocità, Brevi interruzioni, Sconosciuto.
Motivo
Lo specifico motivo di perdita associato all'azione.
Proprietario
Il proprietario dell'azione.
Data di fine
La data di fine target dell'azione.
Quando vengono applicati i filtri Impianto e Intervallo date, il grafico Totale ore di perdita visualizza le ore di perdita totali ogni giorno per l'impianto specificato e Categoria di perdita se questo filtro è applicato. Nel grafico viene tracciato un punto dati per ogni giorno dell'intervallo di date corrispondente o precedente alla data corrente. Se un giorno non presenta ore di perdita, il punto dati corrisponde a 0. Un giorno viene calcolato dalla mezzanotte alla mezzanotte nel fuso orario dell'utente. Quando nel filtro Impianto è selezionato un centro di lavorazione, le ore di perdita totali visualizzate nel grafico si riferiscono alla somma di tutti gli eventi di tutte le unità di lavorazione del centro di lavorazione. Quando nel filtro Impianto è selezionata un'unità di lavorazione, le ore di perdita totali visualizzate nel grafico si riferiscono alla somma di tutti gli eventi dell'unità di lavorazione selezionata.
* 
Se viene applicato un filtro Categoria di perdita, i dati visualizzati nel grafico Totale ore di perdita includono i dati degli eventi di perdita per i quali la categoria di perdita dell'evento corrisponde al filtro Categoria di perdita applicato. La categoria di eventi per questi eventi di perdita non viene considerata per questo grafico.
I grafici dei trend visualizzati in Analisi prestazioni si comportano diversamente. Tali grafici dei trend mostrano i dati degli eventi di perdita che corrispondono alla categoria di eventi, alla categoria di perdita e al motivo di perdita selezionati nei grafici a cascata e di Pareto durante il passaggio al grafico dei trend.
È stato utile?