Registro azioni > Visualizzazione di un'azione
Visualizzazione di un'azione
Per visualizzare un'azione, selezionarla nell'elenco di azioni e fare clic su Visualizza azione. La pagina dei dettagli dell'azione si apre in modalità di visualizzazione. Questa pagina contiene le informazioni sull'azione: percorso completo dell'impianto selezionato, data di creazione, eventuali task creati per l'azione e il grafico Trend perdita di tempo.
Durante la visualizzazione di un'azione, è possibile eseguire le azioni di seguito indicate.
Fare clic su Modifica per modificare l'azione.
Fare clic su Elimina per eliminare l'azione.
Fare clic su Torna a elenco azioni o Annulla per tornare all'elenco di azioni.
Pagina dei dettagli di un'azione in modalità di visualizzazione.
Il grafico Trend perdita di tempo mostra le ore di perdita per ogni giorno relative all'impianto e al motivo di perdita impostati per l'azione per l'intervallo di date della durata dell'azione. Se un centro di lavorazione è l'impianto selezionato per l'azione, si tratta della somma di tutti gli eventi con il motivo di perdita selezionato causati da qualsiasi unità di lavorazione nel centro di lavorazione. Se un'unità di lavorazione è l'impianto selezionato per l'azione, si tratta della somma di tutti gli eventi rispetto all'unità di lavorazione selezionata con il motivo di perdita selezionato.
Se il motivo di perdita selezionato presenta nodi figlio nell'albero motivi, le ore di perdita sono aggregate per il motivo di perdita selezionato e tutti i relativi motivi figlio.
* 
I dati visualizzati nel grafico Trend perdita di tempo includono i dati di tutti gli eventi di perdita per l'impianto selezionato durante la durata dell'azione per la quale la categoria di perdita e il motivo di perdita dell'evento corrispondono alla categoria di perdita e al motivo di perdita selezionati come Motivo di perdita per l'azione. La categoria di eventi per questi eventi di perdita non viene considerata per questo grafico.
I grafici dei trend visualizzati in Analisi prestazioni si comportano diversamente. Tali grafici dei trend mostrano i dati di tutti gli eventi di perdita che corrispondono alla categoria di eventi, alla categoria di perdita e al motivo di perdita selezionati nei grafici a cascata e di Pareto durante il passaggio al grafico dei trend.
Nel grafico viene tracciato un punto dati per ogni giorno. Il punto dati viene tracciato a 0 per la data corrente o i giorni precedenti che non hanno dati di produzione o perdita di tempo per l'impianto e il motivo di perdita selezionati.
La differenza tra il valore di Baseline e il valore di Target (ore/giorno) viene visualizzata come linea orizzontale sul grafico.
Il grafico mostra anche i seguenti indicatori di prestazioni chiave (KPI) correlati all'azione:
Baseline - Perdita di tempo baseline a partire da cui si desidera migliorare, misurata in ore al giorno. Si tratta della media delle ore di perdita giornaliera calcolate per Intervallo date baseline. Questo valore viene mostrato anche come linea orizzontale grigia nel grafico stesso.
Ore di perdita correnti - Ore di perdita per il giorno precedente per l'impianto e il motivo di perdita selezionati. Un giorno è un periodo di 24 ore tra la mezzanotte e la mezzanotte nel fuso orario dell'utente corrente. Se non sono ore di perdita per il giorno precedente, questo valore viene visualizzato come 0.
Totale ore salvate - Ore di perdita totali salvate dall'avvio dell'azione. Questo valore viene calcolato come somma delle differenze tra baseline e ore di perdita effettive totali per ogni giorno dall'inizio della durata dell'azione. Se l'ora di inizio e l'ora di fine per la durata dell'azione sono nel passato, per la durata completa dell'azione vengono calcolate le ore totali salvate. Se l'ora di inizio per la durata dell'azione è nel passato, ma l'ora di fine è nel futuro, le ore totali salvate vengono calcolate dall'ora di inizio fino al giorno corrente. Se l'ora di inizio e l'ora di fine per la durata dell'azione sono entrambe nel futuro, questo valore non viene calcolato.
OEE baseline - OEE medio calcolato per il centro di lavorazione per il numero di giorni specificato in Intervallo date baseline. Se l'azione si riferisce a un'unità di lavorazione, questo è il valore calcolato per il centro di lavorazione a cui appartiene l'unità di lavorazione.
OEE corrente - Calcolo dell'OEE per il centro di lavorazione per il giorno precedente con ore di perdita per il motivo di perdita selezionato. In assenza di dati di produzione per i giorni precedenti, questo campo visualizza l'OEE del giorno più recente per cui sono presenti dati di produzione degli ultimi 31 giorni. Un giorno è un periodo di 24 ore tra la mezzanotte e la mezzanotte nel fuso orario dell'utente corrente. Se l'azione si riferisce a un'unità di lavorazione, questo è il valore calcolato per il centro di lavorazione a cui appartiene l'unità di lavorazione.
Durata azione - Numero totale di giorni nella durata dell'azione e intervallo di date visualizzato nel grafico Trend perdita di tempo.
La formula utilizzata per i calcoli di OEE baseline e OEE corrente è: [Tempo effettivo / (Tempo di produzione pianificato + Tempo di produzione non pianificato)] * 100.
È stato utile?