Registro azioni > Creazione di un'azione
Creazione di un'azione
Per creare una nuova azione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina principale di Registro azioni, fare clic su Crea. Viene visualizzato un modulo di azione vuoto.
Modulo vuoto per la creazione di un'azione.
2. Inserire le informazioni per l'azione:
Titolo - Inserire un titolo per l'azione, fino a 100 caratteri. Obbligatorio.
Proprietario - Selezionare l'utente responsabile dell'azione. Obbligatorio.
Impianto - Selezionare il centro di lavorazione o l'unità di lavorazione per l'azione dalla gerarchia degli impianti. Obbligatorio.
Il centro di lavorazione o l'unità di lavorazione selezionata determina i motivi di perdita selezionabili per l'azione. Se il motivo di perdita da selezionare per questa azione è specifico di una determinata unità di lavorazione, selezionare tale unità di lavorazione.
Motivo di perdita - Espandere la categoria di perdita appropriata e selezionare il motivo di perdita per l'azione. Impianto deve essere selezionato per poter selezionare Motivo di perdita. I motivi di perdita disponibili sono determinati dal centro di lavorazione o dall'unità di lavorazione selezionata. Se sono presenti motivi di perdita specifici di determinate unità di lavorazione, tali motivi di perdita potrebbero non essere disponibili nel centro di lavorazione. Obbligatorio.
Stato - Selezionare lo stato appropriato per l'azione: Not Started, In Progress, At Risk, Overdue e Complete. Obbligatorio.
Intervallo date baseline - Selezionare l'intervallo di date utilizzato per calcolare la baseline da cui si intende ottenere miglioramenti tramite l'azione. La baseline rappresenta un punto di partenza per l'azione. È la media delle ore di perdita giornaliere per l'impianto e il motivo di perdita selezionati nell'intervallo di date rispetto al quale si desidera confrontare i risultati del miglioramento. Idealmente, questi dati corrispondono alle impostazioni del filtro utilizzate in Analisi prestazioni in cui è possibile identificare le perdite che è utile impostare come target. L'intervallo di date selezionato deve essere completamente antecedente alla data corrente.
Nella finestra Imposta baseline, selezionare l'intervallo di date e fare clic su Salva. Il sistema calcola automaticamente il valore di Baseline cercando gli eventi di perdita per l'impianto e il motivo di perdita selezionati durante l'intervallo di date specificato e calcola le ore di perdita giornaliere medie. Una volta che il valore di Baseline è stato calcolato e salvato dalla finestra Imposta baseline, non viene ricalcolato se durante l'intervallo di date specificato vengono aggiunti ulteriori eventi di perdita per l'impianto e il motivo di perdita selezionati. Impianto e Motivo di perdita devono essere selezionati per poter impostare Intervallo date baseline. Il valore della baseline calcolato viene mostrato come linea orizzontale nel grafico Trend perdita di tempo una volta creata l'azione. Obbligatorio.
Target (ore/giorno) - Inserire il numero target di ore di perdita da raggiungere ogni giorno. Questo valore può essere inferiore o uguale a 24 ore e includere punti decimali, ad esempio 4,25. È possibile utilizzare come punto di riferimento le ore di baseline calcolate al giorno della finestra Imposta baseline. Facoltativo.
Durata azione - Selezionare l'intervallo di date durante cui viene perseguita questa azione. Obbligatorio.
Descrizione - Inserire una descrizione dell'azione, fino a 255 caratteri. Facoltativo.
3. Fare clic su Salva per creare l'azione.
* 
In qualsiasi momento prima di fare clic su Salva, è possibile fare clic su Annulla o Torna a elenco azioni per tornare all'elenco di azioni senza creare l'azione.
Una volta creata l'azione, il grafico Trend perdita di tempo visualizza i dati ed è possibile modificare l'azione e aggiungere task. Non è possibile aggiungere task a un'azione prima che l'azione sia stata creata facendo clic su Salva.
È stato utile?