Guida in linea > Creazione > Equazioni > Personalizzazione dell'editor equazioni > Panoramica strutturale del file di configurazione > :Keymap
  
:Keymap
L'ultima sezione del file di configurazione controlla la mappatura dei tasti sulla tastiera ai simboli e ai comandi. La sezione inizia con la riga :keymap e termina con la riga :end_keymap.
:keymap
CTRL+A cmd align_on_this_symbol
CTRL+J cmd join_row_below
CTRL+K cmd show_keyboard_mappings
CTRL+L cmd resize_frame
CTRL+R cmd replace_this_object
CTRL+S cmd save ALT+B text <b></b>
ALT+C text <sc></sc>
ALT+R text <rm></rm>
ALT+F text <fr></fr>
ALT+i text <in></in>
ALT+r text <rad></rad>
ALT+S text <sum></sum>
:end_keymap
Le voci sono in formato tasto tipo dati dove:
tasto è un singolo carattere da tastiera, un singolo carattere da tastiera preceduto da ALT+ o una singola lettera preceduta da CTRL+ o ALT+ CTRL+.
Di seguito sono indicati esempi di nomi di tasto validi:
a
CTRL+A
A
ALT+A
!
ALT+CTRL+ A
type può essere cmd o text, in base al fatto che il tasto esegua un comando ( cmd) oppure inserisca uno o più simboli o costrutti (text ).
dati dipende dal valore indicato come tipo. Se il tipo è cmd, i dati corrispondono al comando visualizzato nella sezione menu del file di configurazione. Se il tipo è text, i dati corrispondono all'SGML che rappresenta i simboli o i costrutti da inserire.
Un altro esempio potrebbe essere rappresentato dalla mappatura della lettera greca beta ad ALT+B: nella sezione :keymap del file di configurazione, immettere la seguente riga:
ALT+ B text <g>b</g>
Non è possibile mappare comandi e testo a un singolo tasto.