Guida in linea > Creazione > Equazioni > Modifica di equazioni > Utilizzo della funzione Richiedi per aggiungere più righe all'equazione
  
Utilizzo della funzione Richiedi per aggiungere più righe all'equazione
1. Nella finestra di Equation Editor, scegliere Costrutti > Equazioni interne allineate > Richiedi per attivare un pannello di risposta.
2. Puntare alla finestra del pannello di risposta. Utilizzare BACKSPACE per eliminare la scelta suggerita prima di digitare la specifica desiderata.
3. Immettere il numero di righe di equazione necessarie.
* 
Le equazioni allineate interne sono concepite per l'utilizzo all'interno delle righe, non per suddividere l'equazione in righe separate. Non sono in grado di ottenere una numerazione equazioni specifica.
Se si desidera semplicemente aggiungere una riga all'equazione, utilizzare uno dei comandi Inserisci riga nel menu Comandi o premere il tasto INVIO per interrompere la riga nel punto di inserimento corrente. In questo modo è possibile numerare ogni riga, se necessario.
Nonostante l'inserimento di equazioni allineate interne all'inizio delle righe sia da evitare, è comunque possibile. Se si è sicuri di voler posizionare il costrutto in quel punto, inserire un simbolo temporaneo come primo carattere della riga (digitare qualsiasi carattere), quindi inserire l'equazione allineata interna dopo tale carattere, infine eliminare il simbolo temporaneo.
4. Fare clic su OK per procedere. Viene visualizzata una riga verticale a puntini con caselle nere che rappresentano ciascuna riga dell'equazione.
5. Fare clic su una casella per posizionare il marcatore, quindi digitare l'equazione desiderata.
È possibile utilizzare il sottomenu Costrutti > Matrici > Operazioni per inserire o eliminare righe durante il lavoro.