Marcatore di Equation Editor
Il marcatore è una casella pentagonale. Segnala la posizione dell'inserimento - A destra o a sinistra. Il marcatore funge inoltre da punto iniziale per selezionare parti di un'equazione evidenziandole.
La modifica dell'aspetto del contorno del marcatore indica se i caratteri che racchiude contengono una struttura completa o se sono componenti di una struttura matematica più grande. Quando il contorno del marcatore è una linea di puntini, i caratteri che contiene fanno parte di un costrutto più ampio, ad esempio, il denominatore di una frazione, l'indice di un radicale o un elemento di una matrice.
|
Mentre il marcatore può includere tutte le righe di equazioni aggiunte nella finestra di Equation Editor, l'unica azione possibile con le righe raggruppate è l'eliminazione dell'equazione. Altre azioni si possono effettuare solo una riga (considerata come un'equazione) per volta.
|
Per individuare il costrutto successivo più grande:
1. Premere F5.
2. Premere di nuovo F5 per estendere il marcatore al costrutto successivo più ampio; ripetere fino a includere l'intera equazione.
Per individuare il costrutto successivo più piccolo:
1. Premere MAIUSC+F5.
2. Premere di nuovo MAIUSC+F5 per contrarre il marcatore a un componente del costrutto.
In genere questi componenti non possono essere eliminati. Dopo un'operazione di eliminazione o taglio, una casella di input rappresenta un componente vuoto.
Per posizionare il marcatore:
1. Fare clic su un carattere nella finestra di Equation Editor.
Per spostare il punto di inserimento del marcatore:
1. Premere il tasto freccia a sinistra o freccia a destra (quello che indica la direzione desiderata).
2. Premere il tasto una volta per invertire il punto di inserimento del marcatore. Premerlo di nuovo per spostare la posizione del marcatore di un carattere a destra o a sinistra, rispettivamente, finché non si raggiunge un cambio di livello componente o un punto finale dell'espressione.
Il tasto TAB seleziona alternativamente i diversi componenti di un costrutto, ad esempio una matrice. Il miglior modo di familiarizzare con il comportamento di questi tasti è sperimentarlo nella pratica. Operazioni non valide generano messaggi di errore.