Guida in linea > Creazione > Utilizzo di tabelle > Modifica di tabelle > Modifica delle proprietà della tabella
  
Modifica delle proprietà della tabella
Utilizzare la scheda Tabella della finestra di dialogo Proprietà tabella per impostare le caratteristiche di base della tabella. Per utilizzare la finestra di dialogo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Posizionare il cursore nella tabella o selezionare una cella o una combinazione rettangolare di celle, colonne o righe.
2. Scegliere Tabella > Proprietà tabella.
3. Deselezionare la casella di controllo Utilizza default e immettere un valore nel campo Larghezza visualizzazione per impostare una larghezza di visualizzazione fissa per la tabella.
4. Selezionare invece la casella di controllo Utilizza default per impostare la larghezza di visualizzazione di default
che corrisponde al valore 100%. È tuttavia possibile modificare questo valore con l'opzione set tablewidth.
* 
Nelle tabelle di tipo OASIS Exchange, le modifiche alla larghezza di visualizzazione vengono salvate come istruzioni di elaborazione, solitamente non compatibili con altri editor XML. Utilizzare il comando set tableuiextensions per evitare che le impostazioni di formato vengano salvate come istruzioni di elaborazione.
5. Impostare una Larghezza bordo e un'unità di misura.
Nelle tabelle OASIS Exchange e Arbortext, questa impostazione è applicabile a tutti i bordi della tabella, inclusa la cornice che la circonda. La larghezza del bordo della tabella HTML, invece, si applica solo alla cornice e l'unica unità di misura supportata corrisponde ai pixel (px).
6. Fornire un valore e un'unità di misura per Margini cella.
Le tabelle OASIS Exchange e Arbortext consentono di impostare margini differenti per le parti sinistra, destra, superiore e inferiore delle celle delle tabelle. I margini cella di una tabella HTML vengono definiti come Spazio tra due celle e Spaziatura interna dal centro del margine della cella all'inizio del relativo contenuto. I pixel sono la sola unità di misura supportata per le tabelle in formato HTML.
7. Selezionare il pulsante Modifica bordi per aprire la finestra di dialogo Modifica bordi e modificare il formato dei bordi della tabella.