Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Navigazione nel documento > Vista in colonne > Cursore della vista in colonne
  
Cursore della vista in colonne
La colonna Outline della vista in colonne fornisce una vista gerarchica di un documento. Questa colonna contiene il seguente cursore specializzato:
La posizione del cursore della vista in colonne nella colonna Outline indica il punto di inserimento attuale nella gerarchia del documento. Quando l'hook è situato al di sotto di un'icona elemento, il punto di inserimento è all'interno dell'elemento:
Quando l'hook è situato in una riga verticale, il punto di inserimento è all'interno dell'elemento padre nella parte superiore della riga e dopo qualsiasi elemento a destra del cursore che abbia punti di inserimento nella stessa riga:
Per operazioni come Modifica attributi, l'elemento interessato risulta quello nella riga immediatamente al di sotto del cursore, indipendentemente dalla posizione orizzontale del cursore nella riga.
È possibile utilizzare il mouse o i tasti freccia per spostare il cursore all'interno della gerarchia del documento. Se si fa clic con il mouse nella colonna Outline, il cursore si sposta sul punto di inserimento più vicino nella riga dove è posizionato il puntatore del mouse. I tasti freccia su e giù consentono di spostare il cursore in su e in giù all'interno della gerarchia. Se si utilizza la freccia destra per spostare il cursore dal punto di inserimento all'estrema destra su una riga verso una parte compressa della gerarchia, quest'ultima si espande per mostrare gli elementi figlio nel livello inferiore successivo. Quando il cursore si trova nel punto di inserimento all'estrema sinistra di una riga e viene premuto il tasto freccia sinistra, la gerarchia si comprime nascondendo qualsiasi elemento contenuto nella riga. È inoltre possibile utilizzare i tasti freccia sinistra e destra per spostare l'attivazione dalla colonna Outline a una delle altre colonne e tornare indietro.
Utilizzare le preferenze avanzate caretcolor e caretmovement per modificare il funzionamento del cursore della vista in colonne. Le preferenze avanzate caretthickness e carettype non influiscono sul cursore.