Guida in linea > Creazione > Utilizzo di tabelle > Tabelle di tipo OASIS Exchange > Eredità e minimizzazione degli attributi nelle tabelle di tipo OASIS Exchange
  
Eredità e minimizzazione degli attributi nelle tabelle di tipo OASIS Exchange
Nella tabella riportata di seguito viene illustrato il percorso di eredità in Arbortext Editor per gli attributi delle tabelle di tipo OASIS Exchange.
Eredità e minimizzazione degli attributi nelle tabelle di tipo OASIS Exchange
Attributo
Valori di default dall'elemento:
In:
In:
In:
In:
In:
Valori di default del sistema
rowsep
entry
row
spanspec
colspec
tgroup
tgroup padre
mostra in basso
colsep
entry
spanspec
colspec
tgroup
tgroup padre
mostra a destra
align
entry
spanspec
colspec
tgroup
mostra a sinistra
valign
entry
row
tbody/tfoot/thead
in alto per tbody;in basso per tfoot e thead
Arbortext Editor segue un percorso impostato per determinare i valori degli attributi delle tabelle di tipo OASIS Exchange. Quando possibile, il valore ereditato viene salvato anziché impostato in modo esplicita a livello <entry>. Questo processo può modificare gli attributi a livello <entry>.
Utilizzare la chiamata table_model_operation per ridurre al minimo gli attributi rowsep e colsep. Questa operazione aumenta il numero di volte in cui gli attributi colsep e rowsepvengono ricevuti dalle celle di una tabella mediante eredità dagli attributi padre di <entry> anziché mediante l'utilizzo dei valori espliciti impostati a livello <entry>.
Per ridurre gli attributi rowsep, Arbortext Editor controlla i valori rowsep in tutte le occorrenze di <entry> in un <row>, quindi imposta il valore di <row rowsep> sul valore che ricorre con maggior frequenza. Successivamente, Arbortext Editor controlla nuovamente tutte le voci <entry> nella riga. Se un valore <entry>rowsep corrisponde al valore <row rowsep>, Arbortext Editor elimina l'attributo (dal momento che ora l'impostazione di default è <row rowsep>). Se invece un valore <entry>rowsep non corrisponde a <row rowsep>, Arbortext Editor aggiunge un attributo a <entry rowsep>. A livello locale, il valore <row rowsep> viene sostituito al successivo caricamento della tabella da parte di Arbortext Editor.
* 
Quando si estendono le celle, è importante ricordare che un attributo <entry> riceve i valori di default dalla colonna e dalla riga iniziali corrispondenti. Se ad esempio si estendono delle righe, l'ultima riga dell'estensione eredita il valore rowsep dalla prima riga dell'estensione. Se invece si estendono delle colonne, l'ultima colonna dell'estensione eredita il valore colsep dalla prima colonna nell'estensione. Questa procedura è conforme agli standard CALS e OASIS Exchange.
Pertanto, Arbortext Editor applica lo stesso schema tra <row rowsep> e <tgroup rowsep> per ridurre il numero di attributi <row>.
Nella seguente tabella sono illustrati i percorsi seguiti da Arbortext Editor per determinare la riduzione degli attributi:
Attributo
Percorso di riduzione
rowsep
entry rowseprow rowseptgroup rowsep
colsep
entry colsepcolspec colseptgroup colsep
align
entry aligncolspec aligntgroup align
valign
entry valignrow valigntbody/thead/tfoot valign
* 
La riduzione degli attributi non viene eseguita per attributi rowsep, colsep e align su elementi entry estesi da un elemento spanspec.