Creazione di argomenti DITA
L'authoring degli argomenti DITA si esegue allo stesso modo di altri tipi di documenti XML. Per aprire un argomento DITA nuovo o esistente in > > Arbortext Editor oppure i pulsanti associati della barra degli strumenti e le relative mappature dei tasti. Una volta aperto l'argomento DITA, è possibile utilizzare le funzioni standard di Arbortext Editor per l'authoring del documento.
Arbortext Editor fornisce una finestra di dialogo aggiuntiva, definita Gestione risorse DITA, che consente di inserire immagini, riferimenti a contenuti, link e riferimenti incrociati nell'argomento DITA. Quando si richiama un'operazione quale > , Gestione risorse DITA viene visualizzata con la relativa scheda attiva, ancorata al lato sinistro della finestra di Arbortext Editor. Durante l'authoring di un argomento DITA, Gestione risorse DITA fornisce le schede riportate di seguito.
• Scheda Immagine - Consente di inserire un riferimento a un'immagine negli argomenti DITA.
Per modificare i riferimenti negli argomenti DITA, è inoltre possibile aprire versioni di queste schede dalla finestra di dialogo Modifica attributi.
Arbortext Editor fornisce inoltre un pulsante
e una scelta di menu ( > ) che consente di generare automaticamente un ID per gli elementi in un argomento DITA.
Alla prima apertura di un argomento DITA, la configurazione di default di Arbortext Editor per la modifica degli argomenti DITA è simile alla seguente:
È possibile apportare le modifiche desiderate alla configurazione predefinita e salvarle nel file delle preferenze utente (arbortext.wcf). È possibile salvare diverse configurazioni di Arbortext Editor per modificare argomenti e mappe DITA.