Guida in linea > Panoramica di PTC Server Connection > Caricamento di un oggetto su un server PTC
  
Caricamento di un oggetto su un server PTC
PTC Server Connection consente di caricare un documento dal workspace attivo al server PTC. Un workspace è una cartella nell'area privata dell'utente sul server PTC. Per assicurare migliori prestazioni, il workspace viene anche memorizzato nella cache locale della workstation client utilizzata. Se si sceglie File > Salva in Arbortext Editor, i documenti vengono salvati nella cache locale, ma non caricati sul server. Utilizzare l'opzione Salva come oggetto server per copiare oggetti dalla cache locale sul server.
Una volta caricato un documento, è possibile visualizzarlo e sottoporlo a Check-In tramite l'interfaccia HTML del server PTC. La scelta di menu di Arbortext EditorOggetto > Check-In oggetto carica implicitamente un documento sul server. È possibile ricorrere all'opzione Salva come oggetto server per caricare esplicitamente un documento sul server, a scopo di backup o poiché si intende utilizzare un'altra workstation il giorno successivo. È inoltre possibile caricare esplicitamente un documento per poter utilizzare alcune delle opzioni di Check-In avanzate disponibili nell'interfaccia HTML del server PTC, ad esempio quella che consente di creare una linea di base del documento.
Per caricare un documento su un server PTC, utilizzare la procedura indicata di seguito.
1. Sottoporre a Check-Out e aprire il documento in Arbortext Editor.
2. Scegliere File > Salva come oggetto server.
Se la configurazione specificata per l'utente dall'amministratore di sistema consente la frammentazione dei documenti, PTC Server Connection frammenta automaticamente il documento negli oggetti necessari durante il processo di caricamento. Un messaggio nella barra di stato di Arbortext Editor indica la conclusione del caricamento.
Se l'amministratore di sistema non ha configurato la frammentazione automatica dei documenti, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà salvataggio. Utilizzare questa finestra di dialogo per indicare la posizione in cui archiviare il documento sul server PTC.
Salvataggio di un'immagine sul server PTC in caso di esito negativo del salvataggio iniziale
Se si utilizza l'operazione File > Salva come oggetto server per salvare un documento contenente un'immagine sul Server PTC e l'operazione non riesce, non sarà possibile aggiungere l'immagine al Server PTC prima di aver eseguito la procedura indicata di seguito.
1. Selezionare Oggetto > Pulisci workspace nel browser.
2. Chiudere e riavviare Arbortext Editor.
3. Utilizzare di nuovo File > Salva come oggetto server per tentare di aggiungere il documento al Server PTC.