Guida in linea > Creazione > Utilizzo di tabelle > Modifica di tabelle > Eredità sfondo nelle tabelle HTML
  
Eredità sfondo nelle tabelle HTML
Le tabelle HTML consentono di aggiungere uno sfondo a una cella, a una riga oppure a un'intera tabella. Queste strutture compongono una gerarchia di eredità in cui lo sfondo della riga sostituisce lo sfondo tabella ereditato. In modo simile, lo sfondo delle cella sostituisce gli sfondi riga e tabella ereditati.
In Arbortext Editor, lo sfondo viene associato alla struttura di tabella più ampia. Se quindi si applica uno sfondo a una singola cella, Arbortext Editor associa lo sfondo alla cella. Se invece si applica uno sfondo a tutte le celle di una riga, Arbortext Editor associa lo sfondo alla riga, non alle singole celle. Se si applica lo sfondo a tutte le celle in una tabella, in Arbortext Editor lo sfondo viene associato alla tabella e non alle singole righe o celle.
* 
Lo sfondo cella non viene associato alle colonne. Se quindi si applica uno sfondo cella a una colonna, lo sfondo viene associato alle singole celle e non alla colonna.
È prima necessario applicare lo sfondo tabella, quindi lo sfondo riga e infine il singolo sfondo cella. In caso contrario, se si apporta una modifica allo sfondo tabella, verranno sostituite le impostazioni relative allo sfondo cella e riga.
Per rimuovere lo sfondo da una tabella, riga o cella, selezionare la struttura e impostare lo sfondo su Eredita. Ricordare che l'eredità di sfondo HTML può provocare modifiche impreviste al colore quando si rimuove lo sfondo. Nella seguente tabella è illustrata la gerarchia di eredità di sfondo:
Per applicare lo sfondo a questa tabella, è stata eseguita la procedura descritta di seguito.
1. Selezione dell'intera tabella e impostazione dello sfondo su giallo.
2. Selezione della seconda riga e impostazione dello sfondo su viola.
3. Selezione della quarta riga e impostazione dello sfondo su verde.
4. Selezione delle celle C2, C3 e C4 e impostazione dello sfondo su rosa.
Se fossero state selezionate le celle C2, C3 e C4 e il relativo sfondo fosse stato impostato su Eredita, si sarebbe verificato quanto segue:
La cella C2 avrebbe ereditato lo sfondo di riga viola.
La cella C3 avrebbe ereditato lo sfondo di tabella giallo.
La cella C4 avrebbe ereditato lo sfondo di riga verde.