Guida in linea > Creazione > Immagini > Inserimento e modifica di immagini intelligenti > Creazione di link e immagini intelligenti > Collegamento da un'immagine intelligente in un documento non DITA
  
Collegamento da un'immagine intelligente in un documento non DITA
Per creare un link da un oggetto in un'immagine intelligente in un documento non DITA, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic sull'immagine intelligente per attivare il controllo Arbortext IsoView o Creo View.
2. Scegliere Inserisci > Link.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna link oggetti grafici. È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per aggiungere e rimuovere link associati a un oggetto all'interno di un'immagine intelligente. Questa finestra di dialogo include una tabella Link che indica i link già definiti per l'immagine. È possibile fare clic su uno dei link della tabella per evidenziare l'oggetto nell'immagine associata al link.
La finestra di dialogo contiene un elenco Oggetti che mostra tutti gli oggetti definiti nell'immagine. È possibile visualizzare gli oggetti mediante il nome o l'ID associato. Quando si seleziona un oggetto nell'elenco, tale oggetto viene evidenziato nell'immagine. Facendo clic su un oggetto nell'immagine, l'oggetto viene selezionato nell'elenco Oggetti.
3. Nell'elenco Oggetti, selezionare l'oggetto a cui si desidera associare un link e fare clic sul pulsante Aggiungi link.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi link. Questa finestra di dialogo contiene le stesse opzioni della finestra di dialogo Inserisci link.
4. Utilizzare la finestra di dialogo Aggiungi link per selezionare la destinazione del link e aprire altre finestre di dialogo per la configurazione del link.
È possibile creare link a destinazioni nel documento, ad altre immagini intelligenti o a pagine Web.
* 
Per essere considerati come destinazioni di link, gli elementi o le altre immagini nel documento corrente devono disporre di un ID assegnato.
Utilizzare l'opzione Inserisci > Destinazione link per aggiungere, se necessario, l'ID all'elemento.
5. Se è stato specificato un link a un'immagine intelligente, è possibile avviare un'azione nell'immagine di destinazione facendo clic sul link. Ad esempio, è possibile riprodurre un'animazione o eseguire uno specifico passo di una sequenza.
Selezionare l'opzione Vista per aprire la finestra di dialogo Aggiungi link vista. Se l'immagine contiene un'animazione o una sequenza, in questa finestra di dialogo è possibile selezionare Animazione o Sequenza per configurare un link a uno di questi elementi.
Lasciare queste opzioni deselezionate se si desidera creare un link a una vista specifica configurata per l'immagine.
Le sequenze sono supportate nelle immagini PVZ.
6. Fare clic su Aggiungi dopo aver definito il link.
Il link viene aggiunto alla tabella Link nella finestra di dialogo Aggiorna link oggetti grafici.
7. Fare clic su OK.
La finestra di dialogo Aggiorna link oggetti grafici si chiude e il link viene associato all'oggetto nell'immagine intelligente. È possibile fare clic sull'oggetto associato nel controllo ActiveX per attivare il link.