Guida in linea > Creazione > Immagini > Inserimento e modifica di immagini intelligenti > Creazione di link e immagini intelligenti > Collegamento a un'immagine intelligente in un documento non DITA
  
Collegamento a un'immagine intelligente in un documento non DITA
Per creare un link a un'immagine intelligente in un documento non DITA, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Posizionare il cursore nel punto del documento in cui si desidera inserire il link oppure selezionare il testo che si desidera come origine del link.
2. Scegliere Inserisci > Link.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci link.
3. Nella scheda Documento corrente, selezionare Immagini - Intelligenti nell'elenco a discesa Elenco.
Le destinazioni dell'elenco Destinazioni link vengono modificate per mostrare le destinazioni delle immagini intelligenti nel documento.
* 
È necessario assegnare un ID al tag dell'immagine affinché quest'ultima venga visualizzata nell'elenco Destinazioni link.
Utilizzare l'opzione Inserisci > Destinazione link per aggiungere, se necessario, l'ID all'immagine.
4. Selezionare nell'elenco Destinazioni link l'ID dell'immagine intelligente a cui si desidera creare un link.
In Arbortext IsoView viene visualizzata una miniatura dell'immagine insieme alle opzioni riportate di seguito che consentono di definire un'azione da avviare nell'immagine quando viene attivato il link:
Evidenziazione
Animazione
Vista
Le opzioni Animazione e Visualizza sono disponibile solo se l'immagine intelligente selezionata contiene animazioni o viste.
In Creo View viene visualizzata una miniatura dell'immagine insieme alle opzioni riportate di seguito che consentono di definire un'azione da avviare nell'immagine quando viene attivato il link:
Evidenziazione
Vista
L'opzione Vista è disponibile solo se l'immagine intelligente selezionata contiene viste, animazioni o sequenze di passi. Per Creo View, è possibile creare link animazione o link sequenza, ma non è possibile indicarli nella finestra di dialogo Inserisci link. Se si desidera creare un link animazione o un link sequenza per un'immagine Creo View, selezionare Vista.
5. Se si desidera creare un link a un'immagine intelligente senza iniziare un'azione, fare clic su Inserisci per effettuare l'operazione.
6. Se si desidera avviare un'azione, ad esempio eseguire un'animazione facendo clic sul link, selezionare una delle opzioni di azione (Evidenziazione o Vista) e fare clic su Seleziona.
Viene visualizzata una finestra di dialogo specifica per il tipo di link che si desidera creare. Ad esempio, se si seleziona l'opzione Evidenziazione e si fa clic su Seleziona, si apre la finestra di dialogo Inserisci link evidenziazione.
7. Utilizzare la finestra di dialogo per definire l'azione associata al link e fare clic su Inserisci.
Per Creo View, la finestra di dialogo Inserisci link vista consente anche di inserire i tipi di link specifici descritti di seguito.
Link animazione
Quando si seleziona una vista nell'elenco Visualizza a cui è associata un'animazione, una casella di controllo Animazione viene visualizzata nella finestra di dialogo. Selezionare la casella per inserire un link all'animazione nella vista.
Link sequenza (immagine PVZ)
Quando nell'elenco Vista si seleziona una vista a cui è associata una sequenza di passi, nella finestra di dialogo viene visualizzata una casella di controllo Sequenza. Selezionare la casella per inserire un link alla sequenza nella vista.
Il selettore dei passi disponibile nella finestra di dialogo Inserisci link vista consente di selezionare il passo nell'immagine che deve essere eseguito di default quando si fa clic sul link.
Le finestre di dialogo si chiudono e il link viene inserito nel documento. Se viene fatto doppio clic sul link, è possibile visualizzare l'azione associata nell'immagine intelligente di destinazione.