Finestra di dialogo Generate Document
Utilizzare questa finestra di dialogo per generare un foglio di stile, un file di catalogo o un file .dcf per un tipo di documento.
Questa finestra di dialogo contiene le opzioni seguenti:
• Generate DCF File - Crea un
file .dcf con impostazioni minime, in base alle informazioni sul tipo di file. Se per questo tipo di documento esiste già un file
.dcf, viene richiesto se si desidera sovrascrivere il file
.dcf esistente.
• Generate catalog file - Crea un file di catalogo che fa riferimento alle entità utilizzate dal tipo di documento. Se si dispone di un insieme di percorsi catalogo impostati, tali percorsi vengono visualizzati in questo campo, preceduti dalla directory dei tipi di documenti corrente. Fare clic su OK per accettare l'elenco di percorsi. Se non si è soddisfatti, aggiungere o eliminare percorsi come desiderato.
• Enter document title tags - Visualizza una finestra di dialogo in cui vengono specificati gli elementi seguenti:
◦ Enter the tag name for the document title - Specifica il nome dell'elemento nel tipo di documento corrente che definisce il titolo del documento. Questo elemento, unitamente a quello del blocco del titolo, formatta il testo in una dimensione in punti superiore a quella del testo rimanente nel documento.
◦ Enter the tag name for the title block - Specifica il nome dell'elemento nel tipo di documento che circonda il raggruppamento del titolo del documento. Ad esempio, nel tipo di documento Report, l'elemento title-info delimita l'elemento title.
◦ Enter the tag name for the title page - Specifica il nome dell'elemento nel tipo di documento corrente utilizzato per una pagina del titolo. Dopo l'elemento di chiusura della pagina titolo viene aggiunta un'interruzione di pagina.
• Enter main paragraph tag - Visualizza una finestra di dialogo in cui viene specificato il nome dell'elemento nel tipo di documento corrente utilizzato come elemento di paragrafo principale.
• Enter graphic attributes - Visualizza una finestra di dialogo in cui viene specificato il nome degli elementi nel tipo di documento corrente definiti come elementi grafici. Utilizzare spazi per separare voci multiple. Fare clic su OK. È ora possibile assegnare attributi agli elementi grafici specificati. Digitare i nomi degli attributi appropriati nelle finestre di dialogo relative agli attributi immagine, quindi fare clic su OK. In Arbortext Editor, tali attributi vengono visualizzati nella finestra di dialogo Modifica attributi relativa alle immagini.
• Set format access - Attiva le opzioni di menu > , che consentono agli autori di apportare modifiche di formattazione a livello dei documenti.
• Modify tag categories - Selezionare le categorie di elementi da modificare nell'apposita finestra di dialogo di modifica. Per ciascuna categoria tag selezionata, viene visualizzata una finestra di dialogo.
◦ Divisione - Identifica i tag titolo associati a divisioni nella DTD. Ciò consente agli autori di comprimere ed espandere il contenuto dei documenti in base alle divisioni. È inoltre possibile specificare il livello per stabilire la dimensione carattere del titolo. Livello 1 indica la dimensione carattere massima (titolo del documento); più alto è il livello, più piccola sarà la dimensione carattere del titolo. Tutte le divisioni con titoli aventi la stessa dimensione carattere presentano un uguale numero di livello. Ad esempio, i titoli di documento, capitolo e appendice potrebbero essere di livello 1, le sezioni di livello 2 e gli argomenti di livello 3.
Una volta identificati il tag e il livello del titolo per tutti i tag del documento, Arbortext Architect visualizza una finestra di dialogo che identifica i tag specificati. Selezionare No se queste informazioni non sono corrette e si desidera modificarle. Selezionare Sì se le informazioni sono corrette.
◦ Elenco - Identifica i tag elenco e i tag elemento loro associati. È possibile rimuovere un nome dall'elenco di default dei tag, ma non aggiungerne. Se Arbortext Architect non riesce a identificare come un elenco una struttura DTD, Arbortext Editor non può rappresentarla come elenco.
Una volta identificati i tag elemento per tutti i tag elenco, Arbortext Architect visualizza una finestra di dialogo che identifica i tag specificati. Selezionare No se queste informazioni non sono corrette e si desidera modificarle. Selezionare Sì se le informazioni sono corrette.
◦ Definition list tag names - Identifica i tag definizione e i tag termine e definizione loro associati.
Una volta identificati i tag termine e definizione per tutti i tag elenco definizione, Arbortext Architect visualizza una finestra di dialogo che identifica i tag specificati. Selezionare No se queste informazioni non sono corrette e si desidera modificarle. Selezionare Sì se le informazioni sono corrette.
◦ Figure block tag name - Identifica i tag blocco figura o blocco tabella che delimitano il titolo di una didascalia, una tabella o una figura. Inoltre consente di specificare i nomi dei tag didascalia titolo o intestazione associati ai tag blocco figura.
Una volta identificati i tag didascalia titolo o intestazione per tutti i tag blocco figura, Arbortext Architect visualizza una finestra di dialogo che identifica i tag specificati. Selezionare No se queste informazioni non sono corrette e si desidera modificarle. Selezionare Sì se le informazioni sono corrette.
◦ New page tags - Identifica i tag che iniziano una nuova pagina. Questi tag di solito sono divisioni, quali un tag capitolo o un tag appendice.
Una volta identificati i tag didascalia titolo o intestazione per tutti i tag blocco figura, Arbortext Architect visualizza una finestra di dialogo che identifica i tag specificati. Selezionare No se queste informazioni non sono corrette e si desidera modificarle. Selezionare Sì se le informazioni sono corrette.
• Modify system identifiers - Modifica il percorso delle entità esterne locali nel documento di prova.