Guida in linea > Creazione > Immagini > Modifica di immagini tramite un'applicazione grafica > Associazione di immagini a un'applicazione utilizzando il metodo degli attributi
  
Associazione di immagini a un'applicazione utilizzando il metodo degli attributi
Il metodo degli attributi associa un'applicazione grafica con un elemento grafico. Ad esempio, è possibile associare un'applicazione all'elemento graphic. Quando si fa doppio clic su un tag graphic o su un'immagine inclusa tra la coppia di tag, si avvia l'applicazione grafica. Per utilizzare questo metodo, è necessario dichiarare l'attributo nella DTD. Il metodo richiede una conoscenza tecnica dello sviluppo di DTD e applicazioni e deve essere utilizzato da un amministratore di sistema.
Prima di poter associare un'immagine con un'applicazione grafica mediante il metodo degli attributi, occorre configurare un attributo processor per l'elemento grafico nel file .dcf del tipo di documento. Consultare Attivazione del supporto delle immagini per un tipo di documento per ulteriori informazioni sulla configurazione di un attributo processor grafico.
Per associare un'applicazione grafica con il metodo degli attributi:
1. Aprire un documento in Arbortext Editor.
2. Scegliere Inserisci > Immagine, quindi inserire un'immagine.
3. Posizionando il cursore all'interno dei tag di apertura e chiusura dell'immagine, scegliere Modifica > Modifica attributi.
4. Aggiungere il percorso e il nome file dell'applicazione grafica nella casella di testo per l'attributo appropriato, come configurato nel file .dcf del tipo di documento.
5. Fare clic su OK.
6. Fare doppio clic sull'immagine a cui è appena stata aggiunta l'applicazione grafica. Se la configurazione è corretta, l'applicazione grafica si avvia e mostra l'immagine su cui è stato fatto doppio clic all'interno della propria finestra di modifica.