Guida in linea > Creazione > Utilizzo della creazione profili > Applicazione di profili > Linee guida per l'applicazione di profili
  
Linee guida per l'applicazione di profili
Le linee guida seguenti riguardano l'applicazione di profili singoli:
Non si dovrebbero associare profili a elementi validi per tutti i possibili lettori.
Quando si applicano vari profili all'interno di una classe profilo a un elemento, includere tutti i profili corrispondenti. Quando si applicano profili multipli in una classe a un elemento, i contenuti di quell'elemento vengono pubblicati se è impostato uno qualsiasi dei valori di profilo.
Applicare tutti i profili in una classe a un elemento produce lo stesso effetto di non applicare alcun profilo. Applicare tutti i profili a un elemento significa che l'elemento è valido per tutti i possibili lettori.
Se si applicano profili a un elemento padre (ad esempio, un capitolo intero), tutti gli elementi figli all'interno del capitolo ereditano le informazioni del profilo dal capitolo. È possibile applicare criteri di creazione profili più restrittivi a singoli elementi figlio.
Se si seleziona una zona del testo all'interno di un elemento e si applica un profilo, il profilo viene applicato all'intero elemento, non solo al contenuto evidenziato.
Selezionare una zona del testo per applicare attributi di profilo elimina gli attributi di profilo applicati a elementi contenuti nell'elemento padre.
Per visualizzare i valori di profilo applicati, visualizzare il documento in Mappa documento o con i tag completi attivati. I valori di profilo applicati vengono visualizzati come valori degli attributi degli elementi.