Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo Inserisci > Categorie nella finestra di dialogo Inserisci markup
  
Categorie nella finestra di dialogo Inserisci markup
Se è stato Inserimento automatico è stato configurato nel file .dcf del tipo di documento ed è attivato, la finestra di dialogoInserisci markup contiene elenchi degli elementi per categoria. Le categorie e gli elementi sono configurabili.
La tabella seguente descrive le categorie nella finestra di dialogo Inserisci markup per il tipo di documento Docbook XML Arbortext.
Categoria
Descrizione
Admonition
Le ammonizioni sono avvertenze, notifiche di attenzione o altri tipi di notifiche all'utente che evidenziano l'importanza di informazioni specifiche.
Base
Gli elementi base contrassegnano una posizione specifica in un documento in cui applicare un riferimento incrociato per visualizzare il numero di una pagina o di un capitolo.
Compound
Gli elementi composti dispongono di strati di elementi annidati che sono richiesti per mantenere una struttura complessa specifica.
Description
Le descrizioni forniscono alcune informazioni sul documento.
Division
Le divisioni sono le sezioni principali di un documento come prefazione, capitolo, appendice. Dispongono di intestazioni per demarcare il documento e possono presentare interruzioni di pagina associate.
Document Information
Le informazioni documento sono contenute nel frontespizio, ad esempio autore e nome del prodotto.
Formal
Gli elementi possono avere due forme: con o senza titolo.
General
Gli elementi generali includono enfatizzazioni, citazioni e molti altri elementi che non rientrano in categorie specifiche.
Index
L'indice fornisce gli elementi utilizzati per contrassegnare il contenuto da utilizzare nell'indice.
Informal
Gli elementi possono avere due forme: con o senza titolo.
Inline
Gli elementi in linea non creano un'interruzione di riga prima o dopo il punto di inserimento. Tali elementi rimangono nella riga di testo dove sono inseriti.
Line Specific
Si tratta di sostituzioni della FOSI che consentono di duplicare contenuto di file, schermate o altro dove si desidera applicare interruzioni di riga e spazio per sostituire esattamente ciò che è stato indicato.
Link
I link vengono utilizzati per creare collegamenti ipertestuali.
Lists
Gli elenchi sono elementi posizionati verticalmente utilizzati ad esempio per gli elenchi numerati e puntati.
Paragraph
I paragrafi sono le variazioni dei paragrafi definiti nella DTD, ad esempio paragrafi con titolo e semplici.
Reference
Per Riferimento si intendono le note a piè pagina e i riferimenti incrociati.
Synopsis
Il riepilogo contiene alcuni sottoinsiemi di elementi consentiti che hanno un significato se combinati ma non individualmente (ad esempio, comandi e funzioni).
Technical
Gli elementi tecnici sono specifici dei computer. Sono elementi per i nomi di hardware, sistemi operativi, errori, interfacce e altro.
ALL
Tutti gli elementi nella DTD (se è selezionato Inserimento automatico) o tutti gli elementi disponibili nel punto di inserimento (se Inserimento automatico non è selezionato).