Guida in linea > Panoramica della creazione DITA > Interfaccia utente di supporto DITA > Chiavi e riferimenti chiave > Finestra di dialogo Chiavi e riferimenti chiave
  
Finestra di dialogo Chiavi e riferimenti chiave
Questa finestra di dialogo consente di visualizzare informazioni sulle definizioni chiave e sui riferimenti chiave in una mappa DITA nonché sugli argomenti e sulle mappe che associano riferimenti. Se il contesto chiave per la mappa corrente è impostato su un'altra mappa DITA, le informazioni nella finestra di dialogo sono relative alla mappa che rappresenta il contesto chiave, anziché alla mappa corrente. È inoltre possibile aprire questa finestra di dialogo da un argomento DITA, ma in questo caso, la finestra di dialogo contiene solo informazioni relative ai riferimenti chiave inclusi in tale argomento e alle definizioni associate per tali riferimenti, come definito nella mappa che rappresenta il contesto chiave corrente. Se la finestra di dialogo impiega più di alcuni secondi per raccogliere e visualizzare le informazioni chiave, viene visualizzato un indicatore di stato.
Perché un riferimento chiave contenga informazioni sulla rispettiva definizione chiave, è necessario che per il riferimento sia definito un contesto chiave attivo e che la chiave associata sia definita in tale contesto. Il contesto chiave è una mappa DITA contenente definizioni chiave. Il valore assegnato all'opzione ditakeycontext determina il contesto chiave per un documento. Questa opzione può essere impostata in modo esplicito o, in alcuni casi, viene impostata automaticamente da Arbortext Editor. Se, ad esempio, si apre un argomento di riferimento da una mappa contenente definizioni chiave, tale mappa diventa il contesto chiave.
È possibile richiamare questa finestra di dialogo dalla scelta di menu Strumenti > Chiavi e riferimenti a chiave. È inoltre possibile utilizzare la scelta di menu Trova riferimenti chiave nel menu Strumenti e nel menu di scelta rapida per aprire questa finestra di dialogo in una mappa DITA solo per le chiavi definite nel tag contenente il cursore.
La finestra di dialogo Chiavi e riferimenti chiave contiene le opzioni descritte di seguito.
Chiavi e riferimenti a chiave - Fornisce informazioni sulle definizioni chiave e sui riferimenti associati nel documento corrente.
In questa area della finestra di dialogo vengono elencate le definizioni chiave definite nella mappa e la posizione in cui tali chiavi vengono utilizzate nei documenti referenziati dalla mappa. Vengono inoltre mostrati tutti gli altri riferimenti chiave definiti nei documenti referenziati dalla mappa corrente a cui non è associata alcuna definizione chiave nel contesto chiave corrente. Per le chiavi con definizioni e riferimenti chiave, è possibile fare clic sulla definizione o sul riferimento nella struttura per selezionarlo e utilizzare il pulsante Vai a per aprire il documento contenente la definizione o il riferimento chiave.
Per le chiavi con definizioni, viene visualizzata un'icona a forma di chiave seguita dal nome della chiave e dal valore dell'attributo href nella definizione. Se sono presenti dei riferimenti a questa chiave nella mappa o nei documenti referenziati dalla mappa, tali riferimenti sono nidificati sotto la definizione chiave. È possibile comprimere ed espandere l'elenco dei riferimenti sotto la chiave. L'elemento contenente il riferimento chiave elencato viene indicato dalle icone descritte di seguito.
- Indica un riferimento ad argomento (topicref).
Per questo e gli altri riferimenti chiave (nell'attributo keyref), l'icona è seguita dal nome dell'elemento contenente il riferimento chiave e dal nome del file del documento contenente il riferimento. Se il documento contenente il riferimento si trova in un sistema di gestione dei contenuti (CMS) anziché in un file system, il nome corrisponde al nome dell'oggetto CMS o all'ID logico.
- Indica un riferimento incrociato (xref) o link.
- Indica un image.
- Indica un riferimento chiave contenuto.
Per i riferimenti chiave a contenuto (nell'attributo conkeyref), l'icona è seguita dal nome dell'elemento nel documento che rappresenta la destinazione del riferimento a contenuto e dal nome del file del documento contenente il riferimento seguito da (conkeyref).
Per i riferimenti chiave a cui non è associata alcuna definizione, viene visualizzata un'icona a forma di chiave con una x rossa seguita dal nome della chiave nel riferimento chiave e dall'opzione (nessuna definizione). Al di sotto di questa icona sono presenti i riferimenti alla chiave non definita posizionati nei documenti referenziati dalla mappa corrente.
Espandi tutto - Espande tutti i riferimenti chiave sotto le chiavi elencate.
Comprimi tutto - Comprime tutti i riferimenti chiave sotto le chiavi elencate.
Vai a - Apre il documento contenente la definizione o il riferimento chiave selezionato ed evidenzia la definizione chiave nel documento.
Aggiorna - Aggiorna l'elenco delle definizioni chiave allo stato più recente.