Guida in linea > Panoramica della creazione DITA > Interfaccia utente di supporto DITA > Chiavi e riferimenti chiave > Finestra di dialogo Informazioni riferimento chiave
  
Finestra di dialogo Informazioni riferimento chiave
Questa finestra di dialogo consente di visualizzare informazioni sulla definizione chiave associata a un riferimento chiave in un argomento o una mappa DITA. È possibile richiamare questa finestra di dialogo dal menu Strumenti > Informazioni riferimento chiave o selezionando l'opzione del menu di scelta rapida corrispondente. La scelta di menu è disponibile solo se il cursore si trova in un elemento che contiene un riferimento chiave.
Perché un riferimento chiave contenga informazioni sulla rispettiva definizione chiave, è necessario che per il riferimento sia definito un contesto chiave attivo e che la definizione chiave associata si trovi in tale contesto. Il contesto chiave è una mappa DITA contenente definizioni chiave. Se tale mappa è una mappa di definizioni chiave DITA, per le definizioni saranno disponibili informazioni aggiuntive.
Il valore assegnato all'opzione ditakeycontext determina il contesto chiave per un documento. Questa opzione può essere impostata in modo esplicito o, in alcuni casi, viene impostata automaticamente da Arbortext Editor. Se, ad esempio, si apre un argomento di riferimento da una mappa contenente definizioni chiave, Arbortext Editor imposta tale mappa come contesto chiave.
La finestra di dialogo Informazioni riferimento chiave contiene le opzioni descritte di seguito.
Informazioni sulla definizione della chiave - Fornisce informazioni sulla definizione chiave.
Se tale mappa è una mappa di definizioni chiave DITA, per le definizioni potrebbero essere disponibili informazioni aggiuntive. Vengono fornite le informazioni riportate di seguito.
Chiave - Fornisce il nome della chiave.
href - Fornisce il percorso completo del documento identificato dall'attributo href nella definizione chiave.
Se non viene assegnato alcun attributo href, viene visualizzata l'opzione (nessuno).
Ambito - Fornisce l'attributo scope del valore dalla definizione chiave attivata per questo riferimento chiave.
Formato - Fornisce l'attributo format del valore dalla definizione chiave attivata per questo riferimento chiave.
Testo - Visualizza il contenuto del testo specificato dalla definizione chiave.
Per riferimenti chiave utilizzati per la sostituzione del testo, questa opzione visualizza anche eventuali markup presenti nella definizione chiave. Per altri riferimenti chiave, questa opzione visualizza il testo della destinazione del riferimento.
Descrizione - Fornisce una descrizione della chiave.
Se la chiave viene definita in una mappa di definizioni chiave DITA e viene specificato l'elemento keydescription, la descrizione proviene da tale elemento. In caso contrario, la descrizione proviene dal contenuto dell'elemento navtitle, dell'attributo navtitle o dell'elemento linktext nell'ordine specificato.
ID elemento - Fornisce il valore ID per l'elemento da utilizzare come destinazione della definizione chiave.
Queste informazioni sono disponibili solo per una mappa di definizioni chiave DITA in cui è assegnato un valore all'elemento keysubelementid nella definizione chiave.
Tag - Visualizza un elenco degli elementi per i quali è definita la chiave per fornire un riferimento.
Queste informazioni sono disponibili solo per una mappa di definizioni chiave DITA in cui è assegnato un valore all'elemento keyreftags nella definizione chiave.
Mappa di definizione - Fornisce il percorso della mappa in cui si trova la definizione chiave.
Vai a definizione - Apre la mappa contenente la definizione chiave in una nuova finestra di Arbortext Editor ed evidenzia la definizione chiave nella mappa.