Guida in linea > Panoramica della creazione DITA > Interfaccia utente di supporto DITA > Chiavi e riferimenti chiave > Finestra di dialogo Seleziona riferimento
  
Finestra di dialogo Seleziona riferimento
Questa finestra di dialogo consente di selezionare il riferimento da utilizzare quando si apre un documento referenziato da una mappa o un argomento DITA. Gli elementi descritti di seguito possono contenere più riferimenti, ad esempio negli attributi href e keyref.
topicref
xref
link
image
In questi casi, non è chiaro quale documento referenziato deve essere aperto. Quando in uno di questi elementi sono presenti più riferimenti e si fa doppio clic sull'elemento o si seleziona la scelta Apri Riferimento dal menu File o dal menu di scelta rapida, viene visualizzata questa finestra di dialogo.
La finestra di dialogo Seleziona riferimento contiene due o più delle opzioni descritte di seguito.
keyref - Fornisce il percorso del riferimento definito per l'attributo keyref dell'elemento.
Se l'oggetto referenziato si trova nel file system, il percorso corrisponde al percorso assoluto dell'oggetto. Se l'oggetto si trova in un sistema di gestione dei contenuti (CMS), il percorso corrisponde al nome dell'oggetto CMS o all'ID logico. Se si passa il cursore sul percorso del file, l'intero percorso viene visualizzato in una descrizione.
href - Fornisce il percorso del riferimento definito per l'attributo href dell'elemento.
conref - Fornisce il percorso del riferimento definito per l'attributo conref dell'elemento.
Per i riferimenti a contenuto, il percorso include la destinazione del riferimento a contenuto all'interno del documento referenziato.
conkeyref - Fornisce il percorso del riferimento definito per l'attributo conkeyref dell'elemento.
Selezionare il riferimento che si desidera aprire e fare clic su OK per aprire l'oggetto referenziato.
Nella finestra di dialogo vengono visualizzati solo gli attributi di riferimento definiti per l'elemento selezionato. Se il documento corrente utilizza una definizione alias che specifica nomi differenti per questi attributi, vengono visualizzati i nomi alias.
Se gli attributi keyref e href fanno riferimento allo stesso oggetto, nella finestra di dialogo viene visualizzato solo l'attributo href. Se gli attributi conref e conkeyref fanno riferimento allo stesso oggetto, nella finestra di dialogo viene visualizzato solo l'attributo conref.
Se è presente un attributo keyref, quest'ultimo è selezionato per default. In caso contrario, per default è selezionato l'attributo href, conref o conkeyref, nell'ordine specificato.