Assegnazione di etichette di sicurezza
Le etichette di sicurezza consentono di contrassegnare i documenti che contengono informazioni riservate o sensibili. Un server PTC può utilizzare etichette di sicurezza per determinare se un utente può accedere a un oggetto documento oppure solo per fornire informazioni sulla protezione per l'oggetto. Ad esempio, un oggetto potrebbe avere un'etichetta di sicurezza denominata External Clearance con i valori True o False. Un oggetto può avere più etichette di sicurezza assegnate. Per ulteriori informazioni sulle etichette di sicurezza, consultare la Windchill Security Labels Configuration and Implementation Guide.
PTC Server Connection Consente di assegnare un'etichetta di sicurezza a un nuovo documento che si sta aggiungendo a un server PTC. Per utilizzare le etichette di sicurezza, l'amministratore deve attivarle nella configurazione di frammentazione e deve essere presente un tag XML o un attributo nel tipo di documento associato a ciascuna etichetta di sicurezza. L'etichetta di sicurezza viene assegnata come contenuto dell'attributo o tag XML associato. Quando si aggiunge un nuovo documento al Server PTC, la configurazione di frammentazione prende il valore di qualsiasi attributo o tag di etichetta di sicurezza nel documento e trasferisce il valore alla proprietà appropriata dell'etichetta di sicurezza sul nuovo oggetto Server PTC.
Per assegnare un'etichetta di sicurezza a un nuovo oggetto Server PTC, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare un nuovo documento in Arbortext Editor.
2. Se l'etichetta di sicurezza è associata con un tag nel tipo di documento, attenersi alla procedura descritta di seguito per assegnare un'etichetta di sicurezza.
a. Posizionare il cursore all'interno del tag al quale è associata l'etichetta di sicurezza.
b. Immettere il valore desiderato per l'etichetta di sicurezza.
3. Se l'etichetta di sicurezza è associata con un attributo nel tipo di documento, attenersi alla procedura descritta di seguito per assegnare un'etichetta di sicurezza.
a. Posizionare il cursore all'interno del tag al quale è associato l'attributo dell'etichetta di sicurezza.
b. Scegliere > .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica attributi.
c. Nella finestra di dialogo, modificare il valore dell'attributo dell'etichetta di sicurezza in base al valore desiderato e scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo.
L'amministratore può fornire informazioni sul tag o l'attributo appropriato associato all'etichetta di sicurezza e sui valori necessari per l'etichetta di sicurezza.
4. Scegliere > .
Se l'amministratore di sistema ha impostato la configurazione della frammentazione in modo da consentire agli utenti di specificare dove vengono archiviati i documenti su un server PTC, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà salvataggio. In caso contrario, il documento viene archiviato sul server PTC nella posizione specificata dalla configurazione della frammentazione. Se viene visualizzata la finestra di dialogo, immettere le informazioni desiderate e scegliere OK.
PTC Server Connection esegue la frammentazione del documento negli oggetti del server PTC indicati dalla configurazione di frammentazione. Nel processo ai nuovi oggetti vengono assegnate eventuali etichette di sicurezza.
Non è possibile utilizzare PTC Server Connection per modificare le etichette di sicurezza per gli oggetti esistenti. Per modificare un'etichetta di sicurezza esistente, è necessario utilizzare l'interfaccia HTML del server PTC. È possibile visualizzare le etichette di sicurezze esistenti di un oggetto nella finestra di dialogo PTC Server ConnectionProprietà oggetto.