Guida in linea > Creazione > Immagini > Inserimento e modifica di immagini > Conversione di immagini ed equazioni in formato GIF
  
Conversione di immagini ed equazioni in formato GIF
Durante la pubblicazione di documenti sul Web, le immagini e le equazioni devono essere in formati file supportati dai più comuni browser Web. Arbortext Editor converte automaticamente le immagini supportate in formato GIF. Arbortext Editor non converte le immagini GIF, JPEG, PNG e (se si desidera) SVG poiché questi formati di file sono supportati dai browser più comuni. Se si stampa un documento utilizzando una stampante non Postscript, Arbortext Editor stampa le immagini EPS come equivalenti bitmap a bassa risoluzione. Per ulteriori informazioni, consultare EPS (PostScript).
Quando Arbortext Editor converte immagini nel formato GIF, tale operazione si basa sull'intensità colore visualizzata sullo schermo. Se l'intensità colore dello schermo è superiore a 256 colori, Arbortext Editor converte l'immagine a 256 colori. Se l'intensità colore dello schermo è inferiore a 256 colori, Arbortext Editor converte l'immagine al numero di colori corrispondente.
Ad esempio, se l'immagine di origine e la visualizzazione a schermo sono entrambe a 16,8 milioni di colori, Arbortext Editor converte l'immagine in formato GIF a 256 colori. Tuttavia se l'immagine di origine è a 16,8 milioni di colori e la visualizzazione a schermo è a 16 colori, Arbortext Editor converte l'immagine in formato GIF a 16 colori.
1. Scegliere File > Pubblica.
2. Selezionare Per Web, Per guida HTML o File HTML dal sottomenu Pubblica.
Se il documento contiene immagini ed equazioni in formati file diversi da GIF, JPEG, SVG o PNG, viene visualizzato un messaggio che richiede se si desidera convertire le immagini non compatibili in formato GIF.
3. Per fare in modo che Arbortext Editor converta queste immagini ed equazioni in formato GIF nel documento pubblicato sul Web, scegliere . Le immagini e le equazioni rimangono nel formato originale nel documento di Arbortext Editor.
* 
Arbortext Editor scala e ritaglia le immagini già sottoposte a tali operazioni prima di convertirle in formato GIF.
Per non modificare il formato di immagini ed equazioni, scegliere No .
* 
Se si seleziona No, immagini ed equazioni non compatibili non vengono visualizzate nel documento pubblicato sul Web. Vengono sostituite da un'icona di immagine spezzata.