Gestione di celle di tabella vuote
Arbortext Editor non supporta la creazione di tabelle predefinite (Arbortext, HMTL, OASIS Exchange) con celle di tabella senza contenuto. Ciò significa che Arbortext Editor supporta solo la creazione di celle di tabella che includono la coppia di tag <entry></entry>. Arbortext Editor tuttavia può modificare le tabelle con celle prive di coppie di tag <entry></entry> create da altre applicazioni. Quando si aprono queste tabelle con le celle vuote in Arbortext Editor, vengono creati elementi entry virtuali all'interno delle celle. Per default, se non si aggiunge contenuto agli elementi entry virtuali,Arbortext Editor li ignora durante il salvataggio del documento. Gli elementi entry vuoti vengono salvati nei casi seguenti:
• Quando si aggiunge contenuto alla cella vuota.
• Quando si imposta un attributo nell'elemento entry su un valore non di default.
• Quando la cella è a sinistra di un'altra cella a cui è associato un attributo colname o namest. In questo caso, l'elemento entry vuoto è necessario per mantenere la struttura della tabella.
• Quando si esegue il comando ACL set tablewriteemptycellmarkup=on per indicare in maniera esplicita a Arbortext Editor di salvare gli elementi entry vuoti nel documento.
Considerare quanto segue sulla modalità di elaborazione delle celle vuote in Arbortext Editor:
• Posizione del cursore - Se durante il salvataggio del documento il cursore era posizionato in un elemento entry virtuale vuoto, è possibile che Arbortext Editor ometta l'elemento nel documento salvato e che la posizione del cursore non venga mantenuta. In questi casi, alla successiva apertura del documento in Arbortext Editor il cursore è posizionato all'inizio. Tuttavia, il cursore non viene spostato nel documento aperto per la modifica.
• Verifica basata sul contesto - Arbortext Editor non supporta la verifica basata sul contesto per le celle di tabella vuote.
• Elementi (tag) obbligatori - Se l'elemento entry nel tipo di documento in uso richiede un determinato tag per il contenuto, Arbortext Editor includerà il tag durante la creazione degli elementi entry virtuali. Benché gli elementi entry includano ora il tag obbligatorio, quest'ultimo viene ancora considerato come elemento entry virtuale finché nella cella non viene inserito contenuto generato dall'utente.
|
Nelle tabelle personalizzate costituite da più righe viene visualizzata una "X" grigia in una cella di ciascuna riga aggiuntiva per indicare che in questa posizione della tabella non sono attualmente disponibili dati cella. Nel modello tabella predefinito, inserendo una cella, si ottiene una colonna o una riga aggiuntiva.
|