Integrazione con altri prodotti > Creo Parametric > Integrazione di PTC Mathcad Prime e Creo Parametric
  
Integrazione di PTC Mathcad Prime e Creo Parametric
È possibile utilizzare PTC Mathcad Prime per eseguire calcoli per la progettazione di modelli di Creo Parametric. Per definire il flusso dei dati tra PTC Mathcad Prime e Creo Parametric, designare regioni di input e di output nel foglio di lavoro. Definire i dati provenienti da Creo Parametric come regioni di input e i dati verso Creo Parametric come regioni di output. Una regione di input è una regione matematica contenente una definizione, ad esempio A:=12.
Per definire più input contemporaneamente, è possibile utilizzare una tabella, come illustrato di seguito.
Quando si designa una regione di input, tutte le variabili definite dalla regione sono considerate input del foglio di lavoro.
Non è possibile designare definizioni di funzione come regioni di input.
Una regione di output è una regione matematica contenente un risultato, ad esempio A=12. Se una regione contiene sia una definizione che una valutazione, ad esempio A:=12=12, può essere designata sia come regione di input sia come regione di output.
PTC Mathcad Prime assegna alle regioni di input e di output un alias che ne consente l'identificazione univoca. Se nel foglio di lavoro si utilizza più volte lo stesso nome di variabile, a ogni istanza designata come regione di input o output viene assegnato un alias diverso, come illustrato di seguito.
Definizione
Input
Alias
A:=3
A
Var1
A:=4
A
Var2
A:=5
A
Var3
È possibile modificare l'alias e utilizzare caratteri di sottolineatura, lettere e numeri. Per ogni regione di input e di output è necessario utilizzare alias univoci.
Quando si copia e incolla una regione di input o di output, la regione incollata diviene una nuova regione rispettivamente di input o di output.