Creo Reverse Engineering (Restyle) > Introduzione a Restyle > Restyle (Reverse Engineering)
  
Restyle (Reverse Engineering)
Restyle (Reverse Egineering) consente di ricostruire il modello CAD di una superficie in base a dati di sfaccettatura o generati per triangolazione. È possibile importare direttamente i dati di sfaccettatura oppure crearli convertendo i dati di un insieme di punti mediante la funzionalità di modellazione di sfaccettature di Creo Parametric.
I dati di sfaccettatura vengono salvati in formato STL o di stereolitografia. Il formato STL è un file ASCII con estensione .stl costituito da un elenco di dati di sfaccettatura. Ciascuna sfaccettatura è identificata in modo univoco da una normale di unità e da tre vertici o angoli. Una normale di unità è una linea perpendicolare al triangolo e con una lunghezza pari a 1. La normale e ogni vertice sono specificati da tre coordinate ciascuno e ciò fa sì che vengano memorizzati 12 numeri per ogni sfaccettatura. Il formato include inoltre delle regole che garantiscono che le sfaccettature o i triangoli vengano tutti connessi correttamente ai nodi.
Restyle offre un insieme completo di strumenti automatici, semi-automatici e manuali che è possibile utilizzare per eseguire le operazioni indicate di seguito.
Creare e modificare curve, comprese le curve basate su dati di sfaccettatura.
Utilizzare l'analisi della superficie su dati di sfaccettatura per creare curve su isolinea e su estremo. Queste curve su isolinea rappresentano i punti selezionati sui dati di sfaccettatura che corrispondono approssimativamente al valore delle analisi di isolinea. Le curve su estremo rappresentano i punti selezionati sui dati di sfaccettatura che corrispondono approssimativamente ai valori estremi dell'analisi di estremo.
Creare e modificare superfici analitiche, estruse e in rivoluzione utilizzando i dati di sfaccettatura.
Creare, modificare e manipolare superfici polinomiali di forma libera, comprese superfici di Bézier e B-spline di grado elevato, utilizzando i dati e le curve di sfaccettatura.
Adattare superfici di forma libera a dati di sfaccettatura.
Creare e gestire i vincoli di connettività, compresi i vincoli di posizionamento, di tangenza e di curvatura tra superfici e curve.
Gestire i vincoli di connettività e di tangenza tra superfici.
Eseguire operazioni fondamentali di modellazione di superfici, tra cui l'estrapolazione e l'unione.
Creare automaticamente superfici di spline su dati di sfaccettatura
Creare un piano di simmetria che consenta di creare e specchiare singole metà della geometria.
 
Per utilizzare Restyle, è necessario disporre delle licenze per Technical Surfacing e Restyle.
I punti, le curve e i piani di Riferimento creati in Restyle fanno parte della feature di Restyle. E non possono essere modificati.
È possibile utilizzare il modello CAD di superficie creato in Restyle in tutte le operazioni e le applicazioni a valle di Creo Parametric.