Creo Reverse Engineering (Restyle) > Introduzione a Restyle > Workflow di Restyle
  
Workflow di Restyle
Di seguito è riportato il workflow generale per la creazione di un modello in Restyle.
Aprite o inserite la feature di sfaccettatura richiesta in Creo.
Fate clic su Modello (Model) > Superficie (Surface) > Restyle per aprire la scheda Restyle.
Eseguite l'analisi utilizzando più tipi di analisi di superficie, quali, l'analisi della curvatura massima, l'analisi della curvatura Gaussiana, l'analisi della terza derivativa, l'analisi della pendenza e così via. Utilizzate la modalità di visualizzazione ombreggiata per individuare la struttura del modello di superficie necessario.
Queste analisi risultano inoltre utili per l'identificazione di quanto segue:
Superfici analitiche, quali piani, coni e cilindri.
Superfici procedurali, ad esempio superfici estruse e in rivoluzione.
Superfici non analitiche significative oppure superfici precise complesse con limiti ben definiti, ad esempio superfici aerodinamiche, che è necessario creare.
Forme organiche dove i limiti delle singole superfici non rivestono un ruolo determinante.
Parti del modello di superficie che potete creare utilizzando feature standard di Creo come gli arrotondamenti.
Iniziate a costruire le superfici più semplici e più grandi da utilizzare come riferimenti di direzione per superfici procedurali più complesse e per l'analisi di superfici.
Create superfici utilizzando i vari strumenti disponibili, ad esempio per la creazione di curve su sfaccettature, a partire dall'analisi o dall'intersezione con un piano oppure di curve 3D.
Inoltre, potete creare un dominio sulla rappresentazione della sfaccettatura. Utilizzate questo dominio per creare una superficie analitica influenzata solo dal dominio.
 
* Per creare superfici analitiche non è necessario creare un dominio. Potete creare superfici analitiche selezionando uno o due punti. Tutti gli strumenti per la creazione di superfici possono essere utilizzati con o senza la definizione di domini. Tuttavia la superficie analitica risultante creata senza definire un dominio, potrebbe non essere conforme alla geometria della sfaccettatura. I domini possono essere utilizzati per la creazione di superfici analitiche parziali come una parte di un cilindro, cono o rivoluzione. Potete utilizzare i domini anche nei casi in cui è necessario creare una superficie estrusa solo in corrispondenza di un'area locale nel modello, anche se il piano di sezione interseca il modello sfaccettatura completo.
Per le superfici a forma libera, potete anche utilizzare gli strumenti Adatta superficie a punti (Fit Surface to Points) e Proiezione (Projection). È necessario assegnare un dominio oppure dei punti di riferimento a una superficie per poterla adattare.
Se le superfici devono essere intersecate tra loro, potrebbe essere necessario estenderle. Talvolta è necessario riadattare le superfici a forma libera dopo averle estese.
Se necessario, potete assegnare un dominio a una superficie esistente per adattarla oppure per ottenere informazioni di diagnostica sulla deviazione.
 
* In alcuni casi è utile creare entità di Riferimento mediante rappresentazioni di sfaccettature o altre geometrie appropriate. Potete utilizzare i piani di Riferimento e gli assi come riferimenti di direzione per la creazione di superfici analitiche e per le analisi. Tutte le entità di Riferimento (piani, assi, sistema di coordinate, punti, curve) create in Restyle utilizzano l'interfaccia utente standard di Creo per le entità di Riferimento asincrone. Tuttavia, dopo la creazione, tali entità perdono la propria definizione di feature parametrica e non possono essere ridefinite all'interno della feature di Restyle.
Potete anche allineare le curve e le superfici in modo da rendere continua la posizione delle curve o delle superfici. Se necessario, potete modificare o rimuovere i vincoli per consentire una modifica appropriata di singole curve e superfici.
Potete anche creare automaticamente superfici di spline in una feature di sfaccettatura successivamente modificare la superficie utilizzando gli strumenti esistenti per le curve e le superfici.
Potete inoltre creare piani di simmetria su modelli sfaccettati. Il piano di simmetria consente di creare e specchiare singole metà di una geometria.
Utilizzate lo strumento Analisi Restyle (Restyle Analysis) per visualizzare dinamicamente le caratteristiche di superfici e curve.
Utilizzate lo strumento Albero Restyle (Restyle Tree) per visualizzare una lista gerarchica dei componenti di feature Restyle. Selezionate i componenti di albero necessari per modificare e risolvere i problemi relativi alla progettazione.
Dopo avere completato la feature di Restyle, è possibile utilizzare la geometria ottenuta per creare feature normali di Creo.