Creo Reverse Engineering (Restyle) > Introduzione a Restyle > Ambiente di Restyle
  
Ambiente di Restyle
Restyle è un ambiente di modellazione diretta che vi consente di concentrarvi su una specifica area del modello sfaccettato e utilizzare un'ampia gamma di strumenti per ottenere la forma e le proprietà desiderate per le superfici.
Per isolare le attività di progettazione in una sola feature, Restyle utilizza il concetto di "feature di Restyle". La feature di Restyle è una feature composta che include tutta la geometria e i dati di riferimento creati in Restyle.
Tutta la geometria creata all'interno della feature di Restyle diventa parte della feature. Una feature di Restyle dipende dalla feature di sfaccettatura sottostante. Dipende anche dalle feature di superficie o di curva utilizzate per costruire o vincolare superfici e curve. Se modificate una di queste feature, anche la feature di Restyle viene aggiornata.
 
* È possibile eliminare una feature di sfaccettatura referenziata dalla feature di Restyle sospendendo quest'ultima. In questo caso la geometria di Restyle non subisce alcuna modifica. Dopo aver eliminato le feature di sfaccettatura, Restyle non può fare riferimento a un'altra feature di sfaccettatura.
In Restyle è possibile creare entità di Riferimento asincrone, quali piani, punti e sistemi di coordinate. Queste entità di Riferimento create in Restyle diventano parte della feature di Restyle. Ne consegue che, nel momento in cui vengono create, le entità risultanti perdono tutti i riferimenti e non è possibile modificarne la definizione.
Non vi sono relazioni di tipo padre-figlio tra le curve e le superfici create all'interno della feature di Restyle. Al contrario, le relazioni geometriche tra le superfici e tra superfici e curve vengono mantenute. Ad esempio, la modifica di una curva utilizzata per creare una superficie implica l'aggiornamento della superficie stessa.
Le feature create successivamente a una feature di Restyle possono utilizzare le entità geometriche create all'interno di Restyle come riferimento, analogamente a quanto avviene con qualsiasi altro oggetto geometrico.
 
In Restyle è possibile utilizzare tutte le entità di Riferimento.
Dopo aver definito l'intersezione delle superfici, non è possibile modificare la definizione.
Se create una superficie polinomiale in Restyle utilizzando curve che formano un loop chiuso, tutti i vertici di sfaccettatura all'interno del loop vengono assegnati automaticamente a questa superficie.
Con l'eliminazione dei dati di sfaccettatura si riducono anche le dimensioni dei file.
I modelli di stampo e fabbricazione creati da una feature di Restyle sono associativi rispetto alla feature di Restyle.