Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Turbolenza > Condizioni > Condizione iniziale e stato
  
Condizione iniziale e stato
Nell'albero Flow Analysis, selezionate un dominio fluido in Domini (Domains) per visualizzare Condizione iniziale (Initial Condition) e Stato (State) nel modulo Turbolenza (Turbulence) nel pannello Proprietà (Properties).
Condizione iniziale
Condizione iniziale (Initial Condition) fa riferimento ai valori delle variabili indipendenti necessarie per avviare una simulazione quando si seleziona Avvia da valori iniziali (Start from Initial Values) nel gruppo Esegui (Run). Per il modulo Turbolenza (Turbulence), è possibile specificare l'energia cinetica turbolenta iniziale e il tasso di Turb. Dissipation per ogni Volume.
Il metodo per specificare l'elemento Condizione iniziale (Initial Condition) per il modulo Turbolenza (Turbulence) viene attivato per un volume selezionato nel modulo Turbolenza (Turbulence). L'unica opzione attualmente disponibile per Condizione iniziale (Initial Condition) per il modulo Turbolenza (Turbulence) è Specified Values.
Turb. Kinetic Energy - L'energia cinetica turbolenta iniziale di default è l'1% (0.01) dell'energia cinetica iniziale.
Turb. Kinetic Energy Diss. Rate - Il tasso di dissipazione dell'energia turbolenta è 1.
Stato (State)
Il valore di Stato (State) di un volume all'interno del modulo Flusso (Flow) determina se Volume e Pressione (Pressure) vengono risolti, se lo stato è Attivo (Active), o non risolti, se lo stato è Disattivato (Blanked), all'interno del volume. I campi Velocità (Velocity) e Pressione (Pressure) in un volume Disattivato (Blanked) vengono lasciati come in Condizione iniziale (Initial Condition).
 
* Il campo Turbolenza (Turbulence) in un volume Disattivato (Blanked) viene lasciato come in Condizione iniziale (Initial Condition).