Tubazione > Impostazione della libreria di tubazioni
  
Impostazione della libreria di tubazioni
Impostazione di tubazioni guidate da specifiche (Spec-Driven Piping)
Spec-Driven Piping consente di progettare sistemi di tubazione complessi basati sulle specifiche di tubazione. Per progettare questo tipo di sistemi di tubazione, è necessario prima impostare la modalità di progettazione di Spec-Driven Piping. Il progetto Tubazione include un database guidato da specifiche di esempio che è possibile utilizzare come base per i requisiti specifici dell'azienda. Potete utilizzare il gruppo Imposta (Setup) per effettuare le operazioni di impostazione riportate di seguito.
DB specifiche (Spec DB) - Consente di impostare i file dei dati di progetto del database delle specifiche per le tubazioni. Il database delle specifiche di Spec-Driven Piping contiene i file relativi al catalogo principale, ai dati di progetto e alla libreria di raccordi. I file del catalogo principale e della libreria di raccordi di Spec-Driven Piping sono completati per un uso immediato. Tuttavia, è necessario definire i file dei dati di progetto per ciascun progetto di tubazione prima di iniziare la modellazione del sistema di tubazioni.
Regole di progettazione (Design Rules) - Consente di aggiungere o modificare i parametri delle regole di progettazione.
Tabella piegatura (Bend Table) - Consente di definire o modificare le tabelle di piegatura.
Aggiorna modello (Update Model) - Consente di aggiornare l'assieme attivo nel modello di tubazione corrente con le modifiche apportate ai dati di tubazione nei file delle specifiche (i file di dati del progetto), nei file del catalogo principale (MCAT) o in entrambi. Potete inoltre modificare i materiali della tubazione e aggiornare il modello di tubazione corrente in base alle modifiche apportate.
Impostazione di tubazioni non guidate da specifiche (Non Spec-Driven Piping)
Per impostare una tubazione non guidata da specifiche, è necessario aggiungere e modificare diversi parametri. Sono disponibili i parametri elencati di seguito.
Parametri di materiale tubazione (Line Stock Parameters) - Consente di modificare i dati relativi al materiale di tubazione.
Parametri tubazione (Pipeline Parameters) - Consente di modificare le tubazioni.
Parametri piegatura (Bend Parameters) - Consente di modificare le tabelle di piegatura.
Parametri regole di progettazione (Design Rule Parameters) - Consente di modificare le regole di progettazione.