Modellazione delle parti > Sezioni nelle feature basate su sketch > Per selezionare una feature di sketch
  
Per selezionare una feature di sketch
Questo argomento consente di creare una feature basata su sketch che utilizza una sezione dipendente, ossia una sezione completamente associativa con la feature di sketch padre.
1. Attenetevi a una delle operazioni descritte di seguito.
Per selezionare una feature di sketch esistente da utilizzare come riferimento, selezionate uno dei tipi di feature di sketch riportati di seguito.
Feature di sketch non padre che è attualmente inclusa nel modello (visualizzata nell'albero del modello) o risiede in un diverso modello.
Feature di sketch padre che è attualmente inclusa nel modello o risiede in un diverso modello.
 
* la feature di sketch deve essere valida per il tipo di feature basata su sketch che intendete creare.
Per creare una nuova feature di sketch, utilizzate lo strumento di sketch facendo clic su Modello (Model) > Sketch. Selezionare la nuova feature di sketch prima di aprire lo strumento per la gestione delle feature basate su sketch.
 
* Fate riferimento alla sezione Creazione della geometria di Sketcher nell'area funzionale Sketcher dell'Help Center per ulteriori informazioni sulla creazione di una feature di sketch.
2. Aprite uno strumento per la gestione delle feature basate su sketch. Viene visualizzata l'anteprima della geometria della feature e la feature viene mostrata nell'albero del modello.
3. Proseguite con la definizione della feature basata su sketch.
4. Al termine delle operazioni, fate clic su . Vengono create la sezione e la feature basata su sketch e lo strumento viene chiuso. Questa sezione è dipendente e completamente associativa con la feature di sketch padre. Di conseguenza, se intendete ridefinire la sezione, il sistema ritorna alla feature di sketch padre consentendone la ridefinizione.
 
Per selezionare un'altra feature di sketch in modo immediato mentre lavorate all'interno di uno strumento per la gestione delle feature basate su sketch, selezionate la nuova feature di sketch nell'albero del modello. Il sistema visualizza in modo dinamico l'anteprima della geometria per la feature.
È sempre possibile identificare il tipo di sezione dall'albero del modello. Alle sezioni dipendenti è associato lo stesso nome della feature di sketch padre. Alle sezioni indipendenti sono associati nomi univoci.