Modellazione delle parti > Modifica feature > Copia e incolla > Utilizzo di Incolla > Interfaccia utente per l'inserimento di feature
  
Interfaccia utente per l'inserimento di feature
I comandi Incolla (Paste) e Incolla speciale (Paste Special) sono disponibili solo se sono disponibili feature da incollare negli Appunti. L'utilizzo del comando Modello (Model) > Incolla (Paste) dopo la copia di una feature richiama lo strumento per la creazione del tipo di feature che si sta tentando di incollare. Ad esempio, se tentate di incollare un'estrusione, viene aperto lo strumento per la creazione di estrusioni. Se state incollando una feature di Riferimento, viene visualizzata la finestra di dialogo per la creazione dei Riferimenti appropriata. La scheda di ogni strumento per la creazione di feature contiene una scheda evidenziata in rosso. Per posizionare la feature incollata, dovete modificare le impostazioni della scheda evidenziata. Per incollare potete utilizzare il metodo oggetto-azione o azione-oggetto.
Incollatura di più feature
Quando copiate più feature, la prima feature del gruppo determina l'interfaccia utente visualizzata:
Se la prima feature è una feature della scheda, viene visualizzato lo strumento per la creazione di ogni feature del gruppo in ordine sequenziale e potete pertanto incollare la feature copiata.
Se la prima feature non è una feature della scheda in stile precedente, viene visualizzata la finestra di dialogo Elementi gruppo (Group Elements) ed è possibile definire tutti i riferimenti di posizionamento delle feature copiate nel menu QUALE RIF (WHICH REF) selezionando i riferimenti Alternativa (Alternate) o Uguale (Same).
Per default, le varianti copiate mantengono i riferimenti, impostazioni e quote della feature originale. Quando si incolla, è possibile cambiare i riferimenti, impostazioni e quote di una o tutte le feature copiate nel corrispondente strumento per la creazione di feature.