Creo ModelCHECK > Configurazione di PTC Creo Modelcheck > Integrazione di PTC Creo Modelcheck con un sistema PDM > Gatekeeper di PTC Creo Modelcheck > Configurazione di Creo ModelCHECK per il gatekeeper
  
Configurazione di Creo ModelCHECK per il gatekeeper
Dovete configurare Creo ModelCHECK in modo che crei i risultati di convalida pertinenti richiesti dal gatekeeper e li memorizzi nei parametri dei modelli da sottoporre a Check-In. Nel file di configurazione config_init.mc assicuratevi di aver impostato su Y le opzioni descritte di seguito.
ADD_DATE_PARM - Crea il parametro MODEL_CHECK che acquisisce la data e l'ora dell'ultima esecuzione di Creo ModelCHECK.
ADD_ERR_PARM - Crea il parametro MC_ERRORS che acquisisce il numero di errori rilevati nel modello durante l'ultima esecuzione di Creo ModelCHECK.
ADD_CONFIG_PARM - Crea il parametro MC_CONFIG che acquisisce i nomi dei file di configurazione Creo ModelCHECK utilizzati per il controllo finale del modello.
ADD_MODE_PARM - Crea il parametro MC_MODE che acquisisce la modalità di esecuzione di Creo ModelCHECK sul modello.
ADD_VERIFIED_PARM - Crea il parametro MC_VERIFIED che verifica se il modello è stato modificato dopo l'ultima esecuzione di Creo ModelCHECK.
Modificate il file config_init.mc in un editor di testo oppure utilizzate lo Strumento di configurazione ModelCHECK (ModelCHECK Configuration Tool) per impostare queste opzioni di configurazione su Y. Ogni volta che eseguite Creo ModelCHECK, questi parametri vengono aggiunti ai modelli. Tali parametri sono in sola lettura e sono gestiti da Creo ModelCHECK.
 
* Oltre alle opzioni indicate sopra, quando anche l'opzione UPDATE_MC_PARAMS è impostata su Y, i parametri del gatekeeper MC_ERRORS, MC_MODE, MODEL_CHECK, e MC_CONFIG vengono aggiornati a ogni modifica di MC_MODE. Ad esempio, se eseguite Creo ModelCHECK in modalità interattiva e quindi passate alla modalità di salvataggio, tutti i parametri del gatekeeper vengono aggiornati anche se il modello non è cambiato.
Per default, i file di configurazione di Creo ModelCHECK si trovano in <modelcheck-loadpoint>/text/<language>/config. Se li memorizzate in un'altra posizione, dovete assicurarvi che l'opzione di configurazione MODELCHECK_DIR del vostro file config.pro punti a tale posizione. L'opzione config.pro vi consente di ignorare le impostazioni della variabile di ambiente MCDIR e di puntare a file di configurazione diversi da quelli specificati dalla variabile di ambiente MCDIR. Tale opzione fornisce un importante controllo amministrativo dell'utilizzo dei file di configurazione.
Se avete impostato l'opzione di configurazione MODELCHECK_DIR nel vostro file config.pro in modo che punti alla posizione dei file di configurazione, potete impostare l'opzione di configurazione MC_AUTHORIZATION_FILE su Y nel file config_init.mc in modo da utilizzare il file delle autorizzazioni che limita l'accesso ai file di configurazione. Gli amministratori possono disporre dell'accesso completo ai file di configurazione, mentre gli altri utenti possono avere solo l'accesso in sola lettura. PTC consiglia di memorizzare i file di configurazione di Creo ModelCHECK in una posizione su un'unità di rete accessibile. Non potete memorizzarli in Windchill.