Creo ModelCHECK > Configurazione di PTC Creo Modelcheck > Impostazione del file di configurazione iniziale > Impostazione di file esterni > Controlli personalizzabili > Creazione di un nuovo controllo a partire da due o più controlli
  
Creazione di un nuovo controllo a partire da due o più controlli
Potete utilizzare i risultati di due o più controlli per creare un nuovo controllo. Di seguito è descritta una situazione in cui è utile eseguire un nuovo controllo:
Il numero totale delle feature segnalate dal controllo REG_FEATURES è divisibile per il numero di piani di Riferimento segnalati dal controllo DTM_PLANE_INFO. I risultati possono essere segnalati come Number of datum planes as a percentage of all features ed è possibile impostare una soglia quando viene segnalato un errore se il numero supera il 25%.
Il nuovo controllo viene elencato nel file di configurazione utilizzando la sintassi seguente:
[CHK]_[user_defined_name]_[check_mode] YNEW E E E E Y
Dove:
CHK specifica che si tratta di un controllo personalizzato.
user_defined_name è il nome del controllo definito dall'utente e in cui viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.
check_mode è la modalità in cui deve essere eseguito il controllo. La modalità può essere PRT, DRW, o ASM.
La definizione del controllo viene memorizzata in un file separato e specificata nel file di configurazione nel modo seguente:
CUSTOM_CHECKS_FILE custom_check.txt
Al file può essere assegnato un nome qualsiasi. In questo esempio, è denominato custom_check.txt. Se non è assegnato alcun percorso, il file viene memorizzato nella directory config.