Analisi dei modelli > Strumenti di Creo Behavioral Modeling > Analisi > Analisi sensibilità > Per creare un'analisi di sensibilità
  
Per creare un'analisi di sensibilità
1. Fate clic su Analisi (Analysis) > Analisi sensibilità (Sensitivity Analysis). Viene visualizzata la finestra di dialogo Sensibilità (Sensitivity).
2. Create un nuovo studio o apritene uno esistente.
Per creare un nuovo studio, fate clic su . Accettate un nome di default o digitate un nome per lo studio.
Per aprire uno studio esistente, fate clic su . Selezionate il nome dello studio da un elenco.
3. In Selezione variabile (Variable Selection), selezionate le variabili di progetto utilizzando la procedura descritta di seguito.
Per selezionare una quota variabile, fate clic su Quota (Dimension) e selezionate una quota nel modello.
 
* Non è possibile selezionare le quote guidate. Vengono visualizzate sul lato sinistro di una relazione.
Per selezionare un parametro di modello indipendente, fate clic su Parametro (Parameter). Un parametro di modello indipendente è un parametro situato a destra di una relazione.
4. Specificate l'intervallo per le variabili di progetto indicando i valori minimo e massimo nei campi relativi della finestra di dialogo.
5. In Parametri da plottare (Parameters to Plot), fate clic sul pulsante di selezione a freccia e selezionate un parametro della feature di analisi creata in precedenza nella finestra di dialogo Parametri (Parameters).
6. Fate clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Sensibilità (Sensitivity).
 
Se disponete di una licenza per Creo Simulate, nella casella di riepilogo Parametri (Parameters) vengono visualizzati anche i parametri e le analisi precedentemente definiti in Creo Simulate. Dopo avere selezionato i parametri o le analisi Creo Simulate, fate clic su Calcola (Compute) per avviare l'esecuzione di più analisi Creo Simulate.
Se disponete di una licenza per Mechanism Dynamics, le misure dinamiche create in Mechanism Dynamics sono disponibili in Obiettivi (Goals) e Vincoli di progettazione (Design Constraints).
7. In Passi (Steps), indicare il numero di calcoli da eseguire nell'intervallo compreso tra il valore minimo e massimo.
8. Per visualizzare le modifiche apportate al modello durante il calcolo di ciascun valore, potete fate clic su Opzioni (Options) > Preferenze (Preferences) e quindi scegliete Animaz modello (Animate model).
9. Fate clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Sensibilità (Sensitivity).
10. Per impostare la gamma di default delle variabili di progetto, potete fare clic su Opzioni (Options) > Gamma di default (Default Range).
11. Fate clic su Calcola (Compute) oppure su . Per ciascun parametro selezionato viene visualizzata una finestra di grafici nella quale vengono visualizzati i calcoli.
12. Per salvare lo studio, fate clic su .
13. Fate clic su Chiudi (Close).