Feature di analisi
Una feature di analisi è una feature di Riferimento di Creo Parametric regolare utilizzata per catturare una misura. La feature di analisi può contenere un'analisi Creo Parametric regolare, un'analisi definita dall'utente o una relazione di feature.
Una feature di analisi è costituita da:
• Un nome.
• Un tipo (ADU, Relazione, Excel, PTC Mathcad, Creo Simulate o Movimento)
• Una definizione (misurazioni o analisi da eseguire, relazioni da valutare o una ADU).
• I risultati dell'analisi da includere nella feature.
I risultati di una feature di analisi possono essere costituiti da uno o più parametri reali o interi contenenti il valore delle misurazioni effettuate all'interno di tale feature. Inoltre, potete creare punti di Riferimento, sistemi di coordinate o grafici con i risultati delle feature di analisi. Potete utilizzare questi parametri e Riferimenti in modo analogo agli altri parametri e Riferimenti Creo Parametric per guidare le feature successive.
Ad esempio, potete creare un parametro che controlla la misurazione della massa di una parte in corrispondenza della variante con la feature di analisi nel ciclo di rigenerazione. Potete quindi posizionare un sistema di coordinate per il baricentro in base al valore della massa misurato a questo punto del ciclo di rigenerazione. Tuttavia, non potete creare una feature di analisi con più di 125 parametri.
|
Potete utilizzare l'opzione di configurazione clearance_triangulation per migliorare la qualità dei risultati ottenuti da una feature di analisi. L'impostazione di questa opzione di configurazione influisce sulla qualità dell'approssimazione iniziale per il metodo di Newton, utilizzata nel calcolo dell'interferenza, del gioco e della distanza. Una più elevata precisione dei calcoli determina un incremento del tempo necessario per l'esecuzione dell'analisi.
|
Potete catturare i risultati di un'analisi in una feature di analisi mentre state ancora utilizzando la finestra di dialogo ANALISI (ANALYSIS). Dopo il calcolo dell'analisi, fate clic su Aggiungi feature (Add Feature) nella finestra di dialogo ANALISI (ANALYSIS) e specificate il nome della feature. La feature di analisi viene visualizzata nell'albero modello e viene aggiornata ogni volta che rigenerate il modello.