Analisi dei modelli > Strumenti di Creo Behavioral Modeling > Analisi > Analisi PTC Mathcad e feature di analisi PTC Mathcad > Mappatura dei nomi di variabili o parametri
  
Mappatura dei nomi di variabili o parametri
La mappatura dei nomi delle variabili PTC Mathcad o dei parametri Creo Parametric richiede un'attenzione particolare. Seguite le linee guida indicate di seguito quando utilizzate i fogli di lavoro PTC Mathcad con Creo Parametric.
Creo Parametric ignora la distinzione tra maiuscole e minuscole nei nomi delle variabili PTC Mathcad. I nomi sono sempre rappresentati in maiuscole in Creo Parametric.
Creo Parametric non distingue le variabili PTC Mathcad con lo stesso nome ma con attributi di visualizzazione diversi, ad esempio grassetto, corsivo o corsivo grassetto. In Creo Parametric i nomi vengono sempre rappresentati in testo normale.
Non etichettate una variabile PTC Mathcad contenente caratteri greci o di altri alfabeti non latini, ad esempio pi, sigma e così via.
Quando mappate il nome di una variabile PTC Mathcad contenente un carattere pedice letterale, in Creo Parametric il nome viene modificato in modo che il carattere pedice venga preceduto da un segno di sottolineatura. Avviene anche il contrario. Ad esempio, ax cambia in a_x.
Creo Parametric non supporta la mappatura dei nomi di variabili PTC Mathcad con caratteri pedice, caratteri speciali, spazi ed elementi vettore o matrice.
Creo Parametric supporta i nomi delle variabili PTC Mathcad in caratteri alfanumerici, maiuscoli o minuscoli, e con segni di sottolineatura e caratteri pedice letterali.
Creo Parametric supporta le unità PTC Mathcad con caratteri pedice. Ad esempio, in2.
Creo Parametric non supporta la mappatura dei nomi di variabili PTC Mathcad più lunghi di 32 caratteri.
Potete eseguire la mappatura dei parametri o delle quote Creo Parametric e delle variabili PTC Mathcad solo se contengono lo stesso tipo di unità. Se desiderate mappare un'unità PTC Mathcad non esistente in Creo Parametric, create un'unità personalizzata in Creo Parametric che corrisponda all'unità della variabile PTC Mathcad.
Utilizzate soltanto caratteri minuscoli durante l'etichettatura di una regione matematica con il valore proe2mc o mc2proe.
Applicate l'etichetta proe2mc solo alle regioni matematiche con il simbolo di definizione :, ad esempio x:=45.78 in, dove x è una variabile di assegnazione PTC Mathcad e in corrisponde alle unità di misura.
Non applicate l'etichetta proe2mc a una regione matematica quale y:=x+25.14, x+y:=45.7 newton, F(a,b):=123.45 cm o y=<result>.
Applicate l'etichetta mc2proe solo alle regioni matematiche con il simbolo di valutazione =, ad esempio y=70.92 in, dove y è una variabile relativa ai risultati PTC Mathcad e in corrisponde alle unità di misura.
Se la variabile PTC Mathcad non è conforme alle linee guida di mappatura Creo Parametric, modificate la variabile PTC Mathcad o riassegnatela a una nuova variabile con un nome conforme.