Analisi dei modelli > Strumenti di Creo Behavioral Modeling > Analisi > Analisi della distanza di isolamento e del creepage > Analisi della distanza di isolamento elettrico e del creepage
  
Analisi della distanza di isolamento elettrico e del creepage
La distanza di isolamento elettrico corrisponde all'isolamento elettrico tra due componenti conduttivi mentre il creepage indica la conduzione di elettricità lungo la superficie di un componente non conduttivo. La distanza di isolamento elettrico e del creepage sono due parametri importanti per la progettazione di un assieme elettrico. L'analisi della distanza di isolamento elettrico o del creepage comporta il confronto tra la distanza di isolamento elettrico o del creepage misurata con un valore di soglia specificato relativo a tale distanza.
Potete analizzare le distanze di isolamento elettrico e del creepage tra componenti, unioni di superfici e reti. Potete raggruppare più componenti nelle reti ed eseguire l'analisi per coppie di reti. Altrimenti, potete eseguire l'analisi direttamente per una coppia di componenti o di unioni di superfici. Componenti quali i fusibili che hanno superfici conduttive e non conduttive possono contenere unioni di superfici che consentono di garantire l'analisi precisa dei componenti.
 
* È necessario acquistare una licenza separata per accedere alla versione completa dell'Clearance and Creepage Analysis in Creo Parametric.
L'Clearance and Creepage Analysis è composta da quattro fasi.
Fase 1 - Creazione di un file di analisi della distanza di isolamento elettrico e del creepage
Fase 2 - Creazione di reti e definizione di coppie di reti
Fase 3 - Esecuzione dell'analisi della distanza di isolamento elettrico o del creepage oppure entrambe
Fase 4 - Esame dei risultati e generazione di un report
L'analisi si basa sui presupposti descritti di seguito relativi all'assieme.
Ogni due componenti che si trovano in contatto gli uni con gli altri non sono legati o non cementati.
La conduttività di ogni componente è uniforme in tutto il componente. Ciascun componente viene considerato conduttore o isolatore completo.