Fabbricazione > Processo di controllo NC > ModuleWorks > Utilizzo di ModuleWorks per simulare l'asportazione di materiale
  
Utilizzo di ModuleWorks per simulare l'asportazione di materiale
La scheda Asportazione materiale (Material Removal) offre un ambiente integrato in cui è possibile visualizzare il materiale asportato dal grezzo. La simulazione dell'asportazione di materiale consente di analizzare le posizioni utensile e controllare eventuali collisioni e tallonamenti. Per simulare l'asportazione di materiale è innanzitutto necessario creare le sequenze NC. Successivamente, è possibile salvare i materiali grezzi in lavorazione da utilizzare.
Per visualizzare le informazioni relative al plug-in ModuleWorks, fate clic con il pulsante destro del mouse su nella scheda Asportazione materiale (Material Removal). È possibile specificare il percorso del file di impostazione della simulazione mediante l'opzione di configurazione moduleworks_setup_file. Fate clic su File > Opzioni (Options) > Editor configurazione (Configuration Editor) per aprire Editor configurazione (Configuration Editor) e aggiungere o modificare l'opzione di configurazione.