Fabbricazione > Gruppi di foratura > Gruppi di foratura
  
Gruppi di foratura
Durante l'impostazione potete definire gruppi di assi di foro per utilizzarli successivamente nelle sequenze NC di foratura. I gruppi di foratura consentono di:
Semplificare la selezione dei fori. Una volta definito, il gruppo di foratura può essere selezionato per qualsiasi sequenza NC di foratura semplicemente selezionandone il nome dal menu con l'elenco dei nomi.
Modificare una sequenza NC di foratura aggiungendo o escludendo i fori. La modifica di un gruppo di foratura aggiornerà automaticamente tutte le sequenze NC che fanno riferimento a tale gruppo.
Utilizzate la finestra di dialogo Gruppo foratura (Drilling Group) per selezionare i fori da includere in un insieme di foratura. Questa finestra di dialogo è una versione abbreviata della finestra di dialogo Fori (Holes) e viene visualizzata quando fate clic su Gruppo foratura (Drill Group) nella scheda Fabbricazione (Manufacturing), Fresatura (Mill) o Tornitura (Turn). Il meccanismo di selezione dei fori per il gruppo di foratura è uguale a quello utilizzato per la creazione di un insieme di fori. La scheda Definizione (Definition) in Gruppo foratura (Drilling Group) consente di selezionare i fori da includere nel gruppo di foratura. La scheda Proprietà (Properties) visualizza il Nome (Name) (con un nome di default come DRILL_GROUP_1) in una casella di testo e quando fate clic sul pulsante Informazioni (Information) di questa scheda vengono visualizzate le informazioni nella feature del gruppo di foratura.