Expert Machinist > Lavorazione maschera > Informazioni su Gestore maschere
  
Informazioni su Gestore maschere
Se la vostra società utilizza frequentemente particolari strategie di lavorazione, potete semplificare il processo di lavorazione creando maschere corrispondenti a queste strategie di lavorazione, in modo da applicarle al momento di eseguire una di queste lavorazioni.
Una strategia di lavorazione rappresenta un particolare modo di eseguire una feature: essa contiene tutte le opzioni e i valori di lavorazione che normalmente definireste in una finestra di dialogo di lavorazione (come ad esempio Fresatura a sacche (Pocket Milling) o Fresatura per gradi (Step Milling)), nonché tutte le proprietà del percorso utensile. Una strategia può anche contenere il nome dell'utensile da utilizzare oppure richiedere l'utensile quando viene applicata la maschera.
Una maschera può contenere una o più strategie per l'esecuzione del medesimo tipo di feature. Dopo aver definito le strategie (selezionando le opzioni desiderate e digitando i valori secondo necessità), salvate la maschera. A questo punto, dopo aver creato una feature in Expert Machinist, potete eseguirla applicando una delle maschere che avete creato.
Gestore maschere (Template Manager) è un'applicazione separata che può essere eseguita sia a all'interno di Expert Machinist, sia come applicazione indipendente. Prima di poter eseguire Gestore maschere (Template Manager), il vostro amministratore deve scaricare i file JRE corrispondenti ed eseguire l'installazione seguendo le istruzioni riportate nell'apposita pagina web per i clienti.
Per avviare Gestione maschere (Template Manager), utilizzate una delle seguenti procedure.
Fate clic su Lavorazione (Machining) > Imposta (Setup) > Gestione maschere (Template Manager).
Nella finestra di sistema, digitate il nome del file eseguibile di Gestore maschere (Template Manager):
<loadpoint>/apps/mfgapps/java/bin/template_run
dove loadpoint è la directory di installazione di Creo Parametric.
 
* Un altro metodo per creare una maschera consiste nel lavorare una feature, quindi salvare come maschera la strategia di lavorazione definita tramite le opzioni selezionate e i valori specificati.
Per salvare la strategia di lavorazione corrente come maschera dalla finestra di dialogo relativa alla lavorazione, fate clic su accanto alla casella di testo Nome percorso utensile (Tool Path Name) e specificate un nome di maschera.