Nozioni fondamentali > Family table > Salvataggio delle informazioni sulle family table > Salvataggio delle family table
  
Salvataggio delle family table
Quando salvate un modello o una delle relative varianti selezionando File > Salva (Save) nella barra dei menu di Creo Parametric, Creo Parametric salva automaticamente le informazioni della family table relative a tale modello, tra cui la parte generica, le feature e le quote rilevate nella family table. Creo Parametric salva le informazioni della family table separatamente dal file modello. A questo scopo, crea un file generico esterno denominato modelname.ptd. Al momento del salvataggio, il file modelname.ptd contiene le stesse informazioni della family table memorizzate nel database delle parti. Ogni volta che fate clic su File > Salva (Save), Creo Parametric aggiorna il file con estensione .ptd.
Quando salvate il generico, le varianti della family table non vengono salvate nel file con estensione .ptd e in genere possono essere recuperate soltanto aprendo il modello generico. È tuttavia possibile impostare l'opzione di configurazione save_instance_accelerator in modo che le varianti vengano salvate ogni volta che selezionate File > Salva (Save). Le varianti di parte vengono salvate in un file acceleratore di varianti con estensione .xpr, mentre quelle di assieme vengono salvate in un file .xas. Impostando l'opzione di configurazione save_instance_accelerator su uno dei valori riportati di seguito, è possibile controllare se quando selezionate File > Salva (Save) le varianti vengono salvate o meno.
Se l'opzione di configurazione save_instance_accelerator è impostata su None, le varianti non vengono salvate e potranno essere recuperate in un secondo momento solo mediante il generico.
Se l'opzione save_instance_accelerator è impostata su Explicit, Always o Saved Objects, le varianti verranno salvate in un file acceleratore di varianti.
Salvataggio delle informazioni da una family table
Potete salvare il contenuto di una family table anche separatamente dal salvataggio del modello. A questo scopo, selezionate File > Esporta tabella (Export Table) nella family table. La family table può essere salvata come file di testo o come file Pro/TABLE. Se salvate la family table come file di testo regolare, potete modificarne le informazioni in un editor di testo esterno, ad esempio Microsoft Word. Se la salvate come file Pro/TABLE, le informazioni non sono editabili. In entrambi i casi, l'estensione del file di testo salvato è .ptd.
Dopo avere esportato le informazioni della family table, potete recuperarle in un'altra family table mediante il comando File > Importa tabella (Import Table) della family table.