Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Vista > Aspetto visivo > Texture > Caricamento e la memorizzazione di texture
  
Caricamento e la memorizzazione di texture
Nell'ambito dell'installazione viene resa disponibile una libreria di immagini con numerose texture. Questa libreria viene installata dall'amministratore di sistema ed è disponibile nella cartella graphic-library\textures.
Potete utilizzare la libreria di immagini fornita con PTC oppure creare file di texture personalizzati. Potete inoltre salvare le texture con il modello, utilizzando l'opzione di configurazione save_texture_with_model. Assicuratevi che la directory delle texture e tutti i file di texture in essa contenuti siano disponibili in una posizione per la quale si dispone dei permessi di accesso appropriati. Questa directory deve essere specificata come il valore della variabile di configurazione texture_search_path nel file config.pro. In questo modo è possibile individuare i file di texture la volta successiva in cui si apre la parte o l'assieme. Creo Parametric cercherà in questa directory anche quando specificate un nome file di texture nella finestra di dialogo Apri file (File Open).