ECAD > Utilizzo della modalità di collaborazione ECAD/MCAD > Confronto di progetti di assieme ECAD
  
Confronto di progetti di assieme ECAD
È possibile confrontare due iterazioni di un assieme ECAD e utilizzare le differenze identificate per proporre modifiche. In una finestra separata viene aperta automaticamente l'applicazione Creo View ECAD Validate, che consente di visualizzare i risultati del confronto come transazioni in fase di esecuzione.
Selezionate il nodo di una transazione nel riquadro Transaction Summary di Creo View ECAD Validate per visualizzare i dati degli oggetti corrispondenti nel riquadro Transactions List. Creo View ECAD Validate visualizza le variazioni nei dati tra l'assieme ECAD corrente e quello di confronto descritte di seguito. È possibile salvare i risultati del confronto in un file IDX.
Differenze tra i dati degli oggetti.
Modifiche apportate ai componenti e al profilo della scheda nel contesto progettuale dell'assieme corrente.
Oggetti modificati, ad esempio il profilo della scheda sottoposto a variazioni e i componenti del progetto dell'assieme aggiunti, eliminati, spostati e modificati.
Posizionamento sia di componenti ECAD normali che di componenti meccanici.
Modifica della posizione di fori di posizionamento solidi e leggeri.
Aree ECAD con o senza sfinestrature.
 
* Se non assegnate designatori di riferimento univoci a tutti i componenti in serie di un assieme ECAD, il confronto mostra soltanto uno dei componenti in serie. Tenete inoltre presente che non è possibile aggiungere al progetto dell'assieme un componente con lo stesso designatore di riferimento di un componente già presente nell'assieme.
Per il confronto in Creo Parametric o ECAD potete impostare il file di linea di base *.eda. In Creo Parametric potete salvare un assieme ECAD come file di linea di base *.eda, *.idx oppure come file nativo di Creo Parametric*.asm. Il progetto di assieme corrente viene confrontato con il file di linea di base *.eda o *.asm.
 
Non potete confrontare gli assiemi pannello.
Per l'output EDA, i fori sulle schede sono mappati a VIA.