Disegno dettagliato > Albero disegno > Albero del disegno
  
Albero del disegno
L'Albero disegno è un elenco strutturato di elementi di disegno in un disegno attivo. È possibile selezionare ed agire sugli elementi elencati nell'albero disegno utilizzando i comandi riportati nel menu di scelta rapida visualizzato tramite il pulsante destro del mouse oppure usando la barra degli strumenti del nastro. L'albero disegno indica lo stato di visualizzazione degli elementi di disegno nonché la relazione di tali elementi rispetto al modello attivo del disegno.
L'Albero disegno è visibile nelle modalità Dettagli e Formato. Tuttavia, non è disponibile nelle modalità layout, report, annotazione e diagramma.
Per default, l'albero disegno appare al di sopra dell'albero del modello nell'area di navigazione della finestra principale. Potete comprimere ed espandere sia l'Albero disegno che l'Albero modello. Potete aumentare o diminuire l'altezza dell'Albero disegno o modello trascinando la barra divisoria tra questi alberi.
Se selezionate un elemento di disegno nell'Albero disegno, esso diventa parte del set di selezione e tale elemento potrebbe apparire evidenziato nel foglio di disegno. Se all'elemento selezionato corrisponde un elemento di modello, questo appare selezionato nell'Albero modello. Se selezionate un nodo di un'entità 2D nell'Albero disegno, verranno selezionate tutte le entità di questo tipo rappresentate da tale nodo.