Disegno dettagliato > Albero disegno > Nodi di intestazione nell'albero del disegno
  
Nodi di intestazione nell'albero del disegno
I nodi di intestazione vengono visualizzati sotto i nodi che consentono di distinguere gli elementi di disegno in base al tipo. Un nodo di intestazione rappresenta una raccolta di tipi di oggetto all'interno del foglio di disegno corrente e non corrisponde a un elemento di disegno vero e proprio. Ad esempio, il nodo di intestazione "Annotazioni" rappresenta una raccolta di elementi di annotazione presenti nell'albero disegno.
I punti riportati di seguito descrivono i nodi di intestazione:
Un nodo di intestazione viene visualizzato sull'albero disegno solo se completato con elementi di disegno. Ciò significa che l'albero disegno non visualizzerà nodi di intestazione vuoti.
Non è possibile rinominare un nodo di intestazione.
Potete espandere o comprimere il contenuto di un nodo di intestazione facendo doppio clic sul nodo di intestazione o facendo clic sui segni "+" o "-" del nodo di intestazione.
Se i nodi di intestazione vengono utilizzati per la selezione di intervalli, vengono selezionati solo gli oggetti del disegno presenti nei nodi visualizzati come espansi.
Durante la selezione degli elementi di disegno nell'albero disegno, potete espandere o comprimere i nodi di intestazione senza alcun effetto sull'insieme corrente. Ciò significa che, quando si selezionano elementi di disegno che si trovano al di sotto di un nodo di intestazione espanso, tali elementi diventano parte del set di selezione. È possibile comprimere il nodo di intestazione senza interessare gli elementi selezionati all'interno del set di selezione. Inoltre, è possibile espandere ulteriormente altri nodi di intestazione e continuare a selezionare gli elementi di disegno da aggiungere al set di selezione.