Disegno dettagliato > Albero disegno > Selezione degli elementi di disegno nell'albero del disegno
  
Selezione degli elementi di disegno nell'albero del disegno
Se selezionate un elemento di disegno sull'albero disegno, il nodo relativo all'elemento appare selezionato e l'elemento viene evidenziato con il colore di selezione nella finestra grafica. Se non è visibile sul foglio corrente, l'elemento selezionato apparirà temporaneamente evidenziato con il colore di selezione nella finestra grafica e diventerà di nuovo invisibile quando l'elemento nell'albero disegno viene deselezionato.
Quando selezionate un elemento nella finestra grafica, il nodo dell'albero disegno relativo all'elemento specifico appare selezionato se viene rappresentato sull'albero nella scheda delle operazioni correnti. Se l'elemento selezionato si trova al di sotto di un nodo compresso dell'albero disegno, il nodo non si espanderà.
Se selezionate un elemento sull'albero disegno o nella finestra grafica e l'elemento appartiene al modello di disegno attivo, l'elemento modello corrispondente appare selezionato sull'albero modello attivo. Se l'elemento modello si trova al di sotto di un nodo compresso dell'albero disegno, il nodo non si espanderà. Tuttavia, se il modello del disegno attivo non è il proprietario dell'elemento di disegno selezionato, nell'albero modello non verrà selezionato nulla.